Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como, casseula benefica con Cutrone e Gabrielloni"

La Provincia: "Como, casseula benefica con Cutrone e Gabrielloni"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 novembre 2023, 11:20Como
di Marco Lombardi

"Tifosi: casseula benefica con Cutrone e Gabrielloni", titola La Provincia. 

SERATA - Accolti da un boato di condivisione. La formula prevede che gli ospiti non abbiano un tavolo riservato.

Ieri sera, al Bar Dalì di Montano Lucino, è andata in scena la prima serata benefica di una lunga serie, ideata dai Pesi Massimi (e da chi, se no?) con la casseula al centro della tavola e ospiti (a sorpresa) nel ruolo di giurati. Ogni sera per diversi giovedì, ogni 15 giorni, coppie di cuochi si sfideranno nel cucinare il piatto tradizionale, prima di sottoporsi al giudizio dei commensali e della giuria.

Ieri gli ospiti erano i due attaccanti del Como Patrick Cutrone e Alessandro Gabrielloni, accolti da un boato di condivisione. La formula prevede che gli ospiti non abbiano un tavolo riservato, ma si siedano assieme ai tifosi, mischiandosi alla gente, rispettando la tradizione che vuole un piatto popolare. Certo che i giocatori nel ruolo di giurati funzionano a metà: i due infatti hanno subito frenato, per rispettare la dieta da sportivi. Al limite un assaggio.

Intanto hanno firmato maglie e fatto dediche. In un clima che ha avvicinato la parte popolare del tifo ai giocatori, un bel modo di unire squadra e tifosi. Tutto il ricavato delle otto serate verrà devoluto alla AIBWS - Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann, una malattia rara caratterizzata da un iperaccrescimento di alcuni organi [...].