Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como all'attacco: ad Ascoli per vincere"

La Provincia: "Como all'attacco: ad Ascoli per vincere"TuttoB.com
Longo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 novembre 2023, 09:08Como
di Marco Lombardi

"Como all’attacco: ad Ascoli per vincere", titola La Provincia. 

PARTITA - Dopo i quattro punti ottenuti nelle ultime quattro giornate, cinque nelle ultime cinque, il passo andrebbe un po’ cambiato.

La storia, quella vera, è fatta per essere scritta, o riscritta, ogni giorno. Figuriamoci quando si parla di calcio. E la storia dice che il Como non ha mai vinto sul campo dell’Ascoli. Che da sempre, in ogni categoria, è un campo un po’ difficile per tutti.

Quella di oggi pomeriggio, dunque, potrebbe essere un’impresa in qualche modo storica, per quanto sulla carta possa sembrare non impossibile. E da questo Como è anche lecito attendersela, oggi, una vittoria. Dopo i quattro punti ottenuti nelle ultime quattro giornate, cinque nelle ultime cinque, il passo andrebbe un po’ cambiato. Perché è vero che in questa fase si sono incontrati alcuni tra gli avversari più forti, è vero che la qualità delle prove è stata buona, è vero che qualche gara sarebbe potuta finire meglio. Ma è anche vero che dalla fine di settembre a oggi, dopo la vittoria in casa con la Sampdoria, il rendimento del Como è stato da squadra di bassa classifica. E al di là di qualsiasi dichiarazione, gli obiettivi non sono e non possono essere certamente quelli di vincere una gara ogni cinque.

Questo Ascoli-Como offre alla squadra di Moreno Longo la possibilità di fornire una prova di concretezza, prima di tutto. Non serve fare il conto delle possibili occasioni da gol, ne basterebbero di meno se in porta ne entrassero di più, tanto per essere chiari e per fare un esempio. Ora che si è capito quanta potenzialità, e qualità, possono avere i giocatori offensivi del Como serve metterla in pratica nel momento in cui è necessario [...].