Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Giorno - Como, la promessa del leader. Fabregas porta la squadra a Ibiza: "E adesso preparate le valigie. Pago io la vacanza per tutti..."

Il Giorno - Como, la promessa del leader. Fabregas porta la squadra a Ibiza: "E adesso preparate le valigie. Pago io la vacanza per tutti..."TuttoB.com
Fabregas
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 08:47Como
di Marco Lombardi

"Como, la promessa del leader. Fabregas porta la squadra a Ibiza: "E adesso preparate le valigie. Pago io la vacanza per tutti...", titola Il Giorno. 

Da calciatore prima e da viceallenatore poi il campione spagnolo ha costruito una mentalità vincente.

Il sogno si è realizzato da pochi minuti, il Como è in serie A. Interminabili momenti di felicità sul campo, poi squadra e staff tecnico si ritrovano nello spogliatoio. Luogo sacro per tutte le squadre di calcio, unico posto in cui si custodiscono segreti, gioie e delusioni a prova di spifferi. Proprio fra quelle quattro mura dove tutto è cominciato, Cesc Fabregas, leader silenzioso di un gruppo straordinario, prende la parola. Un sermoncino di un minuto abbondante in cui si racchiude una stagione intera: "Un secondo - alza le mani rivolgendosi al gruppo per richiamare l’attenzione di tutti -. Complimenti perché abbiamo fatto una stagione da campioni, anche se oggi non siamo riusciti a chiudere vincendo, come avremmo voluto... (pausa). Domani allenamento alle 10!". Boato e risate. Poi lo spagnolo si stropiccia le mani e riprende, con un tono serio: "Però una cosa la devo dire prima di andare a festeggiare con i nostri tifosi: prendete forza perché questo non è niente, è solo il riscaldamento. L’anno prossimo più efficienza e più lavoro... (pausa) e come vi avevo promesso... se volete andare ad Ibiza fatelo!". Anche Fabregas si lascia andare, viene avvolto da una sciarpa del Como e travolto dall’entusiasmo dei suoi giocatori. I quali dopo il “rompete le righe“ potranno fare la valigia e godersi una vacanza meritata mentre il video è già virale e fa il giro del web in poche ore [...].