Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Giorno - Como formato Roberts: "Veloce e aggressivo". Più di mille i tifosi a Reggio Emilia

Il Giorno - Como formato Roberts: "Veloce e aggressivo". Più di mille i tifosi a Reggio EmiliaTuttoB.com
Cutrone
© foto di Image Sport
sabato 20 gennaio 2024, 09:29Como
di Marco Lombardi

 

 

"Como formato Roberts: 'Veloce e aggressivo'", titola Il Giorno. 

Sfida alla Reggiana con oltre mille tifosi al seguito al Mapei Stadium. Il tecnico annuncia rinforzi: "La settimana prossima arriveranno delle novità".

Per le aspirazioni di Serie A del Como, la trasferta di oggi a Reggio Emilia è fondamentale. Como e Reggiana scenderanno in campo alle 14 al Mapei Stadium e ad accompagnare i lariani ci saranno oltre mille tifosi comaschi. La vittoria contro lo Spezia ha rafforzato il secondo posto dei lariani. Roberts recupera gli infortunati Semper e Blanco, ma ha ancora out Kerrigan e Kone, più Ioannou in non perfette condizioni. Potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alla sfida con lo Spezia, come l’inserimento a centrocampo di Verdi e Iovine che sabato scorso sono partiti dalla panchina. Probabilmente si giocherà ancora con due punte, Gabrielloni e Cutrone (nella foto), in attesa di Gioacchini, dopo la cessione definitiva di Cerri all’Empoli, con il solo Mustapha in panchina come attaccante di riserva. In porta dovrebbe partire Semper, nel caso Vigorito è sempre pronto. La difesa sarà quella classica, con Barba e Odenthal centrali, Curto a destra e Sala a sinistra in attesa del completo recupero di Ioannou. Verdi dovrebbe partire dietro le punte, in caso di centrocampo a tre, mentre con una mediana a quattro giocherebbe Iovine a destra, con Abildgaard e Bellemo in mezzo e Da Cunha a sinistra [...].

Roberts vuole un Como veloce e che dia verticalità alla manovra. "Ho fatto molta esperienza in nazioni e campionati diversi - dice l’allenatore gallese - Il campionato di B è molto competitivo, con tante squadre di alto livello e ogni sabato c’è una partita differente da affrontare. Il Como, però, deve costruire e lavorare su una mentalità e dei principi di gioco di base, in modo da affrontare ogni avversaria in modo veloce e aggressivo. La Reggiana è una squadra ostica. Dovremo stare attenti [...]. Mercato? Ci sono altre due settimane, la società sta lavorando per migliorare ulteriormente la squadra, la settimana prossima ci saranno sicuramente delle novità".