Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

MdP - Cittadella a valanga: è terzo

MdP - Cittadella a valanga: è terzoTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 dicembre 2023, 11:38Cittadella
di Marco Lombardi

"Cittadlela a valanga: è terzo", titola Il Mattino di Padova. 

Quattro gol allo Spezia. Decisivo Pittarello. 

E il regalo di Natale se lo fa il Citta.

Il 4-1 allo Spezia vale il record delle vittorie interne consecutive nella storia granata (con questa sono quattro di fila), ma anche il terzo posto, in condominio con Cremonese e Como, nella classifica della Serie B a due sole lunghezze dalla seconda piazza del Venezia, che vale la promozione diretta.

È un momento favoloso per gli uomini di Gorini, che già nel primo tempo danno spettacolo, presentandosi all’intervallo avanti di un solo gol (delizioso esterno destro di Carriero imbeccato da Pandolfi), ma dopo aver sprecato diverse occasioni e colpito anche una traversa con lo stesso Pandolfi, mentre Cassano vince la sfida nella sfida con Antonucci.

Nella ripresa lo Spezia spinge di più e trova il pari col padovano Moro, approfittando di un momentaneo calo dei padroni di casa.

Ma questo Citta ha mille anime, Gorini lo rivolta con i cambi e viene ripagato. È un altro padovano a ribaltare il match, Pittarello, che, entrato al 68’, sfodera una doppietta di testa (assist di Vita prima e di Maistrello poi) e poi offre pure il pallone del 4-1 per il già citato Maistrello. È un grande Natale al Tombolato. E a Santo Stefano si va ad Ascoli per provare a chiudere il 2023 in bellezza.