Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Gazzettino: "Condanna per stupro: il Cittadella ha sospeso l'argentino Visentin"

Il Gazzettino: "Condanna per stupro: il Cittadella ha sospeso l'argentino Visentin"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
giovedì 2 febbraio 2023, 10:21Cittadella
di Marco Lombardi

"Condanna per stupro, il Cittadella Calcio ha sospeso l'argentino Visentin", scrive Il Gazzettino. 

Sei anni di reclusione in primo grado per aver abusato di una giovane universitaria insieme ad altri quattro calciatori. Tutti hanno annunciato ricorso in appello. Versato un risarcimento alla vittima.

 Il Cittadella Calcio ha preso posizione sulla vicenda giudiziaria che interessa il proprio tesserato Santiago Visentin, avviando l'iter per la sospensione del giocatore dall'attività sportiva del club. Visentin è fra i cinque calciatori che lunedì scorso il gup veronese Paola Vacca, su richiesta del pm Elisabetta Labate, ha condannato a sei anni di reclusione con l'accusa di aver abusato di una giovane universitaria dopo averla indotta a bere tramite un gioco. I ragazzi hanno immediatamente annunciato ricorso in appello, si professano innocenti affermando come i rapporti fossero consenzienti. La condanna poteva essere anche più pesante, ma a favore dei cinque ha giocato l'attenuante del risarcimento, versato alla ragazza [...].