Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, record di abbonamenti a un passo. Gabrielli: "Crescono i giovani e si allarga il bacino d'utenza"

Cittadella, record di abbonamenti a un passo. Gabrielli: "Crescono i giovani e si allarga il bacino d'utenza"TuttoB.com
Gabrielli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 6 settembre 2018, 16:00Cittadella
di Marco Lombardi

Procede a gonfie vele la campagna abbonamenti del Cittadella, capolista della serie B. Sono appena 10 le tessere che mancano per infrangere il record di 2.430 fedelissimi raggiunto nella passata stagione. Grande soddisfazione è stata esternata dal patron Andrea Gabrielli: "Vedere così tanti abbonati ci dà grande soddisfazione - ha spiegato al Gazzettino il numero uno granata -. Non è un risultato inaspettato, perché sono convinto che quando si lavora bene e si portano avanti le cose fatte a modo, i risultati arrivano sempre. Direi che quello che mancava a Cittadella era vedere un bel numero di tifosi al Tombolato, una cornice di pubblico degna della categoria dove gioca la squadra. Stiamo segnando risultati molto lusinghieri: mi sembra che siamo la tredicesima società per numero assoluto di abbonati, e se confrontiamo la densità di popolazione, il nostro bacino di utenza con quello delle altre piazze di serie B, non possiamo che essere felici". 

Il presidente ha poi rimarcato due dati molto interessanti: "Quello che si sta evidenziando è la crescita del numero dei giovani. Fino a qualche anno fa era la nota carente, adesso si sta rivelando la parte più interessante: i nuovi abbonati sono tutti giovani, stiamo attirando allo stadio giovani leve e anche tifosi da fuori provincia. Il bacino d’utenza si sta allargando dal territorio dell’Alta padovana, abbracciando anche il territorio trevigiano, che avverte la mancanza del calcio ad alti livelli".