Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, Ghiringhelli: "La sosta non ci voleva. Serie B molto più competitiva della C"

Cittadella, Ghiringhelli: "La sosta non ci voleva. Serie B molto più competitiva della C"TuttoB.com
Ghiringhelli
mercoledì 5 settembre 2018, 14:30Cittadella
di Marco Lombardi
fonte Mattino di Padova

Il blitz di Carpi ha consegnato al Cittadella la vetta solitaria della classifica. Ora il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali. "La sosta dà un certo fastidio - spiega Luca Ghiringhelli, difensore scuola Milan giunto al Citta in estate dalla Reggiana -: dopo una partenza del genere avremmo evitato volentieri di fermarci subito. Vorrà dire che lavoreremo per ripartire come abbiamo finito. Poi, per carità, meglio presentarsi alla sosta da primi in classifica che dopo un momento di crisi: risultati come quelli che abbiamo conseguito ti aiutano ad allenarti meglio".

Sulle differenze riscontrate nel passaggio dalla C alla B Ghiringhelli non ha dubbi: "La B è un campionato più competitivo. Nella categoria inferiore ci sono valori più disomogenei: anche in C esistono squadre che hanno qualità, ma in tante partite trovi avversari che fanno scendere il livello medio".