Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Cittadella, Foscarini: "Stagione molto positiva. Spero nella consacrazione di Di Carmine"

autore
Luca Iannone
lunedì 6 febbraio 2012, 08:00Cittadella
autore Luca Iannone
06.02.2012 08:00Cittadella
FotoTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Claudio Foscarini, tecnico del Cittadella, è intervenutosulle frequenze di Radio Sportiva per commentare il successo per 4-1 sul campo del Vicenza.

Sulla gara con il Vicenza - "E´ stata una bella vittoria. Ci tenevamo tanto a questa gara perché per noi è un derby. Il nostro obiettivo è qeullo di stare nella parte sinistra della classifica e sono contento di averlo temporaneamente raggiunto".

Su Di Carmine - "Mi fa piacere parlare di lui perché è un ragazzo che merita molto. Mi auguro che quest´anno possa maturare in modo definitivo. È un giocatore molto duttile tatticamente, credo che ogni allenatore lo vorrebbe avere a disposizione. Mi auguro che a Cittadella trovi l´anno della consacrazione: a volte gli manca qualcosa, forse la convinzione, ma mi pare qui che ci sia l´ambiente giusto per lui per fare il salto di qualità".

Sulla stagione del Cittadella - "La giudico in maniera molto positiva, in sintonia con i programmi. Forse, pensavamo addirittura di avere qualche punto in meno. Abbiamo cambiato molto, diversi giocatori della vecchia guardia se ne sono andati e pensavamo di avere difficoltà con un gruppo formato da molti giovani, pochi dei quali avevano fatto la Serie B in passato. Se, poi, riusciremo a metterne in vetrina qualcuno, per noi sarebbe come raggiungere la Champions League".

Sul campionato: "Dietro sarà una lotta fino all´ultimo minuto: al di là della Nocerina, tutte le altre non mollano. Al vertice, al di là delle sorprese Pescara, Sassuolo e Verona, una mezza delusione è la Samp, mentre il Torino la reputo ancora la squadra più forte. È una spanna superiore alle altre, ma in B non basta: devi avere cuore, temperamento e tanta corsa. Quando ha pensato di essere la squadra da battere, ha iniziato ad accusare qualche problema".

Altre notizie Cittadella