Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cittadella / Cittadella
Cittadella, Pavan: "Il rigore all'inizio ha condizionato la gara col Parma"TuttoB.com
Pavan in azione
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 29 agosto 2023, 15:30Cittadella
di Angelo Zarra
fonte trivenetogoal.it

Cittadella, Pavan: "Il rigore all'inizio ha condizionato la gara col Parma"

A Il Gazzettino ha parlato il duttile centrocampista del Cittadella Nicola Pavan. Il nuovo ruolo e la sconfitta contro il Parma i temi principali trattati:

"Dopo lo scorso finale di stagione dove sono stato utilizzato in difesa, ho capito che quello di centrale arretrato sarebbe stato probabilmente il mio nuovo ruolo: ho tanto da imparare ma mi piace".

Sulla sconfittta con il Parma: "Il confronto è stato certamente condizionato dal rigore che ci è stato fischiato contro dopo appena una decina di secondi. Il Cittadella comunque mi è piaciuto: incassato il gol non si è disunito, anzi, la partita l’abbiamo sempre condotta noi. C’è stata una bella risposta da parte di tutti. La mole di gioco c’è stata, ora dobbiamo essere più precisi e incisivi al momento della conclusione: arrivare diciannove volte al tiro contro un avversario forte come il Parma è comunque un buon segnale. La reazione che abbiamo avuto sull’1-0 ci deve restituire forma, morale e convinzione nei nostri mezzi".