GdS - L’impresa sfiorata a Catanzaro e la consacrazione in Serie A. Da Aquilani a Favasuli, fino ad arrivare a Cisse e Liberali
"L’impresa sfiorata a Catanzaro e la consacrazione in Serie A. Da Aquilani a Favasuli, fino ad arrivare a Cisse e Liberali", titola la Gazzetta del Sud.
Come scrive Andrea Celia Magno, "la Serie A per poco non la prendono con prepotenza una sera di fine maggio. Venerdì 29, in uno stadio diviso quasi a metà, tre di loro trascinano un popolo vicino a un’impresa mai riuscita prima, mentre il quarto – giunto dal Milan in prestito ma fermo da qualche mese per infortunio – è lì a tifare e far nascere i rimpianti perché chiunque si chiede come sarebbe finita Monza-Catanzaro, finale di ritorno dei playoff di B, se in campo ci fosse stato anche Alphadjo Cisse [...].
Il Catanzaro quella notte vince 2-0 ma non basta, la promozione è del Monza, però al termine della gara, sotto una curva che li abbraccia e li coccola, anche Costantino Favasuli, Mattia Liberali e Alberto Aquilani sanno bene, seppure in lacrime, che la A per loro è solo rimandata di alcune settimane [...]".


