GdS - Il Catanzaro comincia con dieci gol. Caserta: "Test utile per mettere minuti nella gambe"
"Il Catanzaro comincia con dieci gol. Caserta: 'Test utile per mettere minuti nella gambe'", titola la Gazzetta del Sud.
Prima amichevole stagionale per i giallorossi con i dilettanti piemontesi del Vallorco e subito spunti interessanti per il tecnico.
Dieci gol davanti a un centinaio di tifosi, la maggior parte dei quali giallorossi, gli ultimi due arrivi Pittarello e Pagano a guardare i nuovi compagni in attesa di trovare posto anche loro, un pizzico (e anche di più) di divertimento che non guasta mai. C’è stato un po’ di tutto nel primo test stagionale del Catanzaro, che a Morgex ha sciolto le gambe dopo dieci giorni di lavoro (tre dei quali in Val d’Aosta) battendo 10-1 i dilettanti del Vallorco, squadra che milita nel campionato di Promozione piemontese. Ovvio che le indicazioni della partita – considerando la scarsa consistenza dell’avversario – siano state molto limitate, ma il tecnico Fabio Caserta ha potuto comunque ricavare qualche impressione interessante e confermare il tema tattico impresso fin dall’inizio della sua avventura con le Aquile. Che sono scese in campo con una inedita (per questo sponsor tecnico) maglia a strisce giallorosse che non sarà quella del campionato, sempre rossa con inserti gialli (simile a quella dello scorso torneo).
L’incontro è stato deciso dalle doppiette di Brignola e Curcio, due fra i più in forma del momento, da un’autorete e dal gol di Rafele, in seguito a un bel fraseggio sull’asse Brignola-Pontisso, nel primo tempo; nella ripresa i sigilli li hanno messi Antonini, il Primavera Popescu, Biasci e Situm dopo la bandiera piazzata nel tabellino dagli avversari [...].