GdS - Catanzaro, il nuovo bomber già... funziona: i primi gol di Pittarello
"Catanzaro, il nuovo bomber già... funziona: i primi gol di Pittarello", titola la Gazzetta del Sud.
Nella seconda amichevole in ritiro a Morgex con il sostegno e il calore di circa duecento tifosi delle Aquile. Nel 3-0 con il Chisola apre Pompetti, poi segna una doppietta il nuovo centravanti.
La prima doppietta di Filippo Pittarello, il gol di Pompetti, i pali colpiti da Iemmello e Krajnc in un’altra amichevole giocata davanti a tanti tifosi del Catanzaro. Circa duecento. Se i calciatori giallorossi avessero dimenticato come sono stati sostenuti, in tutta Italia, nello scorso campionato, i primi due test valdostani a Morgex gliel’hanno ricordato alla grande: se si muovono così tanti per una sgambata contro formazioni di dilettanti, figurarsi cosa potrebbe succedere - di nuovo - quando si farà sul serio. Il campo sarà il giudice supremo, ma nel frattempo si può registrare che la fiducia del popolo è sostanzialmente immutata. Non era scontato.
Il tecnico Caserta ha messo in archivio il 3-0 al Chisola, squadra torinese di Serie D allenata da uno che l’ambiente catanzarese lo conosce benissimo come Nicola Ascoli. Dopo il 10-1 al Vallorco (Promozione piemontese) le Aquile sono state messe alla prova di una formazione un po’ più forte e dai 90’ hanno potuto ricavare nuove, discrete indicazioni. La più evidente è che Pittarello, appena arrivato, è già in buone condizioni, come dimostrato dai due gol segnati, da attaccante di razza, dopo la rete con cui Pompetti ha aperto la sfida [...].