Catanzaro, Aquilani: "Sensazioni positive, il gruppo lavora bene"

Al termine dell’allenamento congiunto di ieri contro il Fasano, mister Alberto Aquilani ha incontrato informalmente la stampa per una chiacchierata sulla fase di preparazione in vista dell’imminente inizio di campionato.
Il tecnico giallorosso si è detto soddisfatto del lavoro svolto finora: “Le sensazioni sono buone, il gruppo lavora bene ed è serio. Siamo ancora in piena preparazione, ieri e oggi abbiamo spinto tanto e un po’ di brillantezza può mancare, ma la squadra prova sempre a fare quello che chiedo. Dobbiamo migliorare la rifinitura e la concretezza negli ultimi metri, ma nel complesso sono contento”.
Nessun singolo giocatore sopra le righe, secondo Aquilani, ma tutti si sono messi a disposizione: “Chi è fisicamente meno strutturato entra in forma prima, ma non ci sono casi negativi. Sono ragazzi giovani, con voglia e ambizione”.
Il tecnico ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Liberali: “È un talento del calcio italiano. Ha scelto di venire qui nonostante altre opportunità. Dobbiamo però proteggerlo, ha appena 18 anni. Io credo nei giovani e lo aiuteremo a crescere”.
Sul rapporto con la piazza, Aquilani ha sottolineato il calore dell’ambiente: “Me lo aspettavo, ma viverlo è diverso. È una città che respira calcio. Sta a noi nutrire questa passione”.