Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: "Vorrei che giocare in casa possa rivelarsi un vantaggio netto, a nostro favore anche in questa ultima fase del campionato”

Carrarese, Calabro: "Vorrei che giocare in casa possa rivelarsi un vantaggio netto, a nostro favore anche in questa ultima fase del campionato”TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 15:30Carrarese
Redazione Milano
fonte www.carraresecalcio1908.it

Di seguito la conferenza stampa di mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida contro il Monza, valida per la 26ª giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025, in programma sabato 21 febbraio alle ore 19:30 presso lo Stadio “Dei Marmi” di Carrara.

Sul momento della squadra:

“Il mio desiderio sarebbe quello di compiere partita dopo partita uno step di crescita, e giocare, al contempo, ogni gara per conquistare tre punti. Ovviamente, il trend negativo in termini di risultati delle ultime uscite, ci induce a doverci guardare con occhio vigile alle spalle, ma questa non è una novità e non deve sorprenderci, poiché, chi conosce il campionato di Serie B, sa che fino a che la matematica non emette un verdetto, nessuno può permettersi di stare tranquillo.

Ad ogni modo, non sono accordo con alcune disamine che ho sentito riguardanti il nostro andamento durante le gare in trasferta; infatti, non sono preoccupato poiché abbiamo realizzato più punti rispetto ad altre squadre, ma soprattutto perchè credo sia corretto evidenziare un netto miglioramento rispetto al trend della passata stagione.

Ad ogni modo, sulla base di quanto realizzato l’anno scorso vorrei che giocare in casa possa rivelarsi un vantaggio netto, a nostro favore anche in questa ultima fase del campionato.”

Sul prossimo avversario, il Monza:

“Il Monza è una squadra di livello, una delle realtà più attrezzate della categoria, che è riuscita a mantenere un blocco importante di giocatori abituati a solcare i campi della Serie A. Infatti, stanno dimostrando di voler vivere questa annata come fosse una stagione di transizione, per tornare nell’’élite del nostro calcio. Dal punto di vista tecnico possono vantare un ampia gamma di soluzioni e quindi, una forte imprevedibilità, considerando anche la loro capacità di variare il modulo di gioco. Comunque, noi tutti siamo consapevoli della portata dell’avversario che ci troveremo difronte ed è per questo che ci stiamo preparando con grande attenzione e cura, anche nei confronti del minimo dettaglio.

Ad ogni modo, avere lo stadio a favore potrebbe essere un fattore determinante, ma da parte nostra ci dovrà essere grande equilibrio in tutte le fasi, dinamicità e concentrazione. Quando affronti compagini del genere, deve uscire fuori il tuo vero dna, la voglia di affrontare una battaglia e di non mollare un centimetro.”

Sugli indisponibili:

“La squadra ha risposto bene sul campo agli sforzi fisici della settimana passata, e da lunedì si sta allenando su ritmi alti e con l’intensità di chi vuole a tutti i costi tornare a guadagnare punti preziosi.

Per sabato, ad eccezione di Accornero, saranno tutti a disposizione e, salvo defezioni dell’ultimo minuto, potrò contare su tutti gli effettivi.”