QS - Carrarese, il diesse Pasciuti invita alla calma: "Resta inalterato l’ottimismo per il futuro"
Come si legge nel pezzo di Gianluca Bondielli sul Quotidiano Sportivo, "'Keep calm'. E’ questo il messaggio che arriva dal direttore sportivo Iacopo Pasciuti in un momento particolare della stagione della Carrarese che ha fatto un punto nelle ultime quattro gare. 'Siamo tornati a mani vuote dal “Braglia“ – ha chiarito Pasciuti tramite i canali ufficiali della società – ma rimangono inalterate le considerazioni che consentono di guardar in maniera propositiva al futuro [...] Nelle ultime quattro gare i ragazzi hanno fornito performance importanti sotto tutti i punti di vista: mole di gioco, personalità, compattezza ed occasioni da rete create [...].
Pasciuti non si è potuto esimere da una considerazione sulle decisioni arbitrali fortemente penalizzanti nei confronti della Carrarese. "Ci troviamo costretti ad evidenziare un preoccupante trend negativo - dichiara, come riporta Bondielli sul QS -: in queste ultime quattro gare si sono susseguiti diversi episodi dubbi che, se giudicati diversamente e più attentamente, avrebbero determinato un risultato diverso. Non nego che abbiamo attivato tutti i canali previsti in casi del genere chiedendo spiegazioni e pretendendo maggior attenzione in quanto siamo nella fase decisiva della stagione [...].
Allo stesso modo, però, mi allineo con quanto dichiarato dal nostro tecnico: non cerchiamo alibi o scuse. Il nostro dna si caratterizza per la capacità di essere resilienti voltando subito pagina a fronte delle avversità. Resettiamo e ripartiamo attraverso il lavoro, con umiltà e determinazione'".


