Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: “Abbiamo scritto una pagina di storia, ora vogliamo entrare nella leggenda”

Carrarese, Calabro: “Abbiamo scritto una pagina di storia, ora vogliamo entrare nella leggenda”TuttoB.com
© foto di FEDERICO SERRA
ieri alle 21:00Carrarese
di Redazione Milano
fonte Www.ss Juve Stabia,it

Di seguito la conferenza stampa del Direttore Sportivo, Iacopo Pasciuti e dell’allenatore, Antonio Calabro, in vista della stagione sportiva 2025/2026.

Iacopo Pasciuti, Direttore Sportivo del Club apuano, si è espresso così di fronti ai giornalisti presenti oggi all’interno della sala stampa dello Stadio “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”:

“Sono felice di ritrovarvi per l’inizio di questa nostra seconda stagione di Serie B, siamo consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno durante questo lungo campionato, ma abbiamo ben chiaro anche il lavoro che ognuno di noi dovrà svolgere per arrivare pronti quando inizieranno gli impegni ufficiali.

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, invece, vogliamo assolutamente cercare di raggiungere la salvezza al più presto, con l’ambizione di migliorare il piazzamento dello scorso anno ma sempre mantenendo quell’umiltà che ci ha sempre contraddistinto durante la passata stagione.

Sul calciomercato posso dirvi che a breve arriveranno le ufficialità di altri quattro giocatori, per i quali stiamo aspettando solo le firme sul contratto, dopodiché certamente rimarremo vigili sui movimenti della sessione, con l’obiettivo di aggiungere alla rosa attuale almeno due difensori, un centrocampista e un attaccante, per far sì che il nostro allenatore abbia una rosa di 22 giocatori e di livello.

Sulla questione stadio, ci troviamo nella fase in cui l’amministrazione sta conducendo tutte le operazioni necessarie per quanto riguarda la fase progettuale, siamo in dirittura d’arrivo con la fase esecutiva e contestualmente si procede per quanto riguarda la fase legata alle autorizzazioni burocratiche.

Una volta raggiunto il parere favorevole da parte di tutte le autorità competenti, ci auspichiamo che si possa poi procedere alla costruzione della nuova curva, ma attualmente è inevitabile sbilanciarci sulle tempistiche.

Prima di concludere ci tengo a comunicare in via ufficiale il programma delle amichevoli estive, che vedranno la Carrarese impegnata il 20 luglio a Pontremoli alle ore 17:30 contro la squadra locale, il 25 luglio alle ore 20:00 contro la Fiorentina presso il Viola Park, il 3 agosto alle ore 17:30 contro il Lecce e il 7 agosto contro il Kaltern, queste ultime si svolgeranno entrambe presso il centro sportivo di Caldaro.

Per quanto riguarda la composizione del prossimo staff tecnico, oltre alle conferme rispetto alla passata stagione, vi comunico ufficialmente che le new entry tra i collaboratori tecnici saranno Domenico De Simone e Riccardo Saponara, quest’ultimo non appena terminerà il corso necessario.

Il nuovo preparatore dei portieri sarà Antonio Razzano, mentre il nuovo Team Manager sarà Paolo Mele.”

Anche mister Antonio Calabro, allenatore del Club, ha parlato durante la conferenza stampa odierna:

“Prima di iniziare ci tengo a rivolgere un ringraziamento speciale alla Proprietà, al Direttore e a tutti coloro che hanno sempre creduto in me. Avere la possibilità di allenare questo Club anche per questa stagione è motivo di grande orgoglio, perché durante questi anni ho avuto modo di vivere e comprendere la grandezza di questa città e di questi tifosi e ci tengo a precisare, nonostante le voci, che la mia volontà è sempre stata quella di rimanere seduto su questa panchina.

Per quanto riguarda la stagione che verrà, posso solo trasmettere il mio stato d’animo che manifesta una grande voglia di riniziare, non mi sento assolutamente sazio nonostante gli ottimi risultati conseguiti nelle ultime due stagioni.

Siamo consapevoli di aver scritto la storia con la promozione in Serie B, di essere andati oltre la storia con la permanenza in categoria lo scorso anno, ma adesso vogliamo entrare nella leggenda e proveremo a rendere possibile ciò attraverso il duro lavoro e lo spirito di gruppo.

Ad ogni modo, non c’è l’intenzione di cambiare le caratteristiche della nostra rosa, infatti, continueremo a lavorare con i giovani cercando di creare un mix equilibrato con i calciatori più esperti, e così sarà anche dal punto di vista tattico, dove non vedo attualmente la necessità di stravolgere le nostre idee.”