Carrarese, Calabro: “Risultato che non rende giustizia a quanto visto sul campo”
Al termine della gara tra Sampdoria e Carrarese, quindicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro dalla sala stampa dello Stadio “Luigi Ferraris”:
Le riflessioni del Mister nel post-partita:
“Siamo venuti a Genova per giocare una partita con lo stesso spirito di sempre, con la voglia che questa squadra mi dimostra sempre, allenamento dopo allenamento. Credo che la squadra sia stata all’altezza di questo palcoscenico interpretando bene la gara e dimostrando un grande carattere.
Infatti, il nostro primo goal dimostra tutta la voglia e la determinazione che i miei ragazzi hanno avuto oggi nell’approcciare questa sfida.
Dopo il goal del pari, abbiamo avuto la forza di tornare in vantaggio, poi gli episodi non ci hanno premiato e abbiamo subito goal su un tiro pazzesco di Henderson che ha trovato l’incrocio dei pali da trenta metri, in una dinamica di gioco che non si vede abitualmente.
Nonostante gli episodi non ci stessero girando nel migliore dei modi, non abbiamo mai perso la bussola, e anche dopo il rigore, abbiamo dimostrato personalità nel voler tener viva la partita, provandoci fino alla fine.
Comunque, ai miei ragazzi non rimprovero nulla, il risultato non rende giustizia per quanto si è visto sul campo, ma questo è il calcio.
Alle volte capita di non conquistare punti in gare come queste, mentre alle volte non esci a mani vuote da partite dove ti rendi meno pericoloso di così.
Per quanto riguarda Abiuso: non mi sorprende, perché so bene quanto sia importante per noi, era carico per questa sfida perché ci teneva a dimostrare di essere un giocatore di livello anche davanti ad una piazza in cui non è riuscito a trovare molto spazio.”


