Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Balloni: "Squadra in buone condizioni fisiche, siamo molto soddisfatti "

Carrarese,  Balloni: "Squadra in buone condizioni fisiche, siamo molto soddisfatti "TuttoB.com
ieri alle 19:00Carrarese
di Redazione Milano
fonte www.carraresecalcio1908.it

Michele Balloni, preparatore atletico della squadra, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della Carrarese al termine del ritiro di Pontremoli:

“Siamo molto soddisfatti delle condizioni fisiche in cui abbiamo ritrovato la squadra dopo il periodo di vacanza, i giocatori sono sempre stati monitorati a distanza, ma, ad ogni modo, hanno dimostrato grande professionalità viste la condizioni fisiche con cui si sono presentati in ritiro.

In questa prima fase, a Pontremoli, siamo riusciti a lavorare come speravamo, tenendo fede al programma prestabilito insieme a tutto lo staff e allenandoci sempre in gruppo, poiché fortunatamente, per adesso, nessuno ha riscontrato problematiche fisiche.

Entrando maggiormente nello specifico, l’obiettivo di questa prima fase di preparazione era quello di mettere benzina nelle gambe dei calciatori attraverso sedute interamente dedicate all’aspetto aerobico e sedute volte unicamente al potenziamento della forza.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, dati alla mano, siamo molto contenti di come tutti abbiano risposto positivamente alle fatiche di questa preparazione. Bozhanaj già lo conoscevamo, ma gli altri sono stati una piacevole sorpresa anche sotto questo punto di vista.

Comunque, dopo la partita amichevole del Viola Park, la squadra inizierà la seconda fase di preparazione in Trentino, dove sicuramente il lavoro atletico lascerà lentamente spazio ad un maggior numero di sedute dedicate al lavoro con palla e di tattica, anche nell’ottica di arrivare pronti sotto tutti i punti di vista al 18 agosto, data d’inizio degli impegni ufficiali dei ragazzi.”