Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, è ancora festa

Varese, è ancora festa TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino
venerdì 18 giugno 2010, 12:48Calcio in pillole
di Francesco Rossi
fonte varesenews

La politica e i tifosi: l'abbraccio al Varese neopromosso in serie B dopo venticinque anni non si è limitato alla festa di domenica dopo la vittoria sulla Cremonese ma prosegue in questi giorni con una serie di appuntamenti, aperti ieri sera (mercoledì 16) a Villa Recalcati.

Lo staff societario e quello tecnico al gran completo, sono stati accolti dal presidente Dario Galli (nella foto con Rosati) insieme ai giocatori che non hanno lasciato la città: le celebrazioni per la promozione infatti non sono (giustamente) state organizzate prima di lunedì e la società aveva già concesso agli atleti di partire per le rispettive residenze. Nella sede della Provincia a rappresentare la squadra sono così arrivati in sei: Daniele Buzzegoli, Giulio Ebagua, Stefano Del Sante, Alessandro Gambadori, Alessandro Armenise e uno zoppicante Eros Pisano, reduce da un intervento alla caviglia per togliere alcune viti inserite in seguito a un vecchio infortunio.

La serata, nobilitata da un bel filmato che ha ripercorso l'intera stagione (realizzato da Videovarese) è proseguita con le premiazioni di rito e con una grande e apprezzata torta biancorossa.

cerimonia varese calcio a villa recalcatiTanti gli interventi sia delle autorità politiche (oltre a Galli erano presenti l'assessore De Bernardi Martignoni, il vicesindaco De Wolf e il presidente provinciale della Figc De Carli) sia della società biancorossa. Nessuno si è ovviamente sbilanciato sul futuro né dal punto di vista del mercato né dell'organizzazione societaria, ma un po' tutti hanno posto l'accento su un'impresa impensabile a inizio stagione. Gli applausi maggiori sono forse andati proprio a Buzzegoli: «Quando sono andato sul dischetto ho pensato a quel che ci ha ripetuto Sannino per tutto l'anno e cioé che il destino era già scritto. E allora mi sono detto: se questa storia ha già una conclusione, non può che essere felice. E così è stato».

Tanti anche i tifosi che sono intervenuti sia a Villa Recalcati, sia al Kines di Galliate Lombardo, il locale dove la "comitiva biancorossa" si è trasferita per la seconda parte della serata.

L'occasione è servita per proiettare il secondo filmato celebrativo della stagione, realizzato questa volta da Vito Romaniello, e per riapplaudire Rosati, Montemurro, Sogliano (con capelli cortissimi, frutto del "voto" per la promozione) e mister Sannino, a suo agio con il microfono in mano così come ai bordi del campo da gioco.