Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Acr Messina, si punta su duo Pannone-Santodonato

Acr Messina, si punta su duo Pannone-SantodonatoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 giugno 2010, 16:54Calcio in pillole
di Francesco Rossi
fonte messinasportiva
Il primo nel ruolo di direttore generale. Per l'ex presidente del Pomezia invece la carica di consulente per l'impiantistica ed il settore giovanile. Si spera sempre in Capuano.

L'ACR Messina punta all'accoppiata composta da Pannone e Santodonato

Restano in piedi le trattative con l'ex direttore generale dell'Aversa Normanna e con il dirigente laziale, che ha effettuato un sopralluogo al San Filippo ed assumerebbe la carica di consulente per l'impiantistica ed il settore giovanile. Di Mascio ha incontrato anche il tecnico Capuano, che però è destinato ad una panchina in Prima Divisione.

Un'altra settimana è trascorsa invano. Sono ancora ore di attesa in casa ACR Messina con la società che prosegue le estenuanti trattative finalizzate alla definizione del nuovo organigramma dirigenziale. Rimandando puntualmente le scelte necessarie per porre fine ad una lunga fase di empasse.

 

Dopo il ritiro di Andrea Pecorelli, che non ha gradito l'indecisione della proprietà e si è messo da solo fuori gioco, in corsa per la poltrona di direttore generale resta Nicola Pannone. Il dirigente napoletano è reduce da un quadriennio di successi con Scafatese, Aversa Normanna, Siracusa e Pianura. Le prime tre promosse direttamente in Seconda Divisione, mentre l'ultima si è appena qualificata per la finale nazionale dei play-off. Svincolatosi dall'Aversa Normanna, con la quale si era accordato soltanto qualche mese fa, Pannone incontrerà nei prossimi giorni il patron Arturo Di Mascio. La trattativa sembrava ormai compromessa, ma il principale finanziatore dell'ACR spera ancora in un accordo.

Si ipotizza invece una carica differente per il dirigente laziale Giovanni Santodonato, due stagioni fa presidente del Pomezia che si aggiudicò il torneo di Eccellenza e passò successivamente nelle mani del costruttore Raffaele Di Mario.

Secondo quanto è emerso Santodonato assumerebbe il ruolo di consulente per l'impiantistica ed il settore giovanile. Nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo allo stadio San Filippo, che nelle sue intenzioni potrebbe rappresentare la base logistica ideale per lo sviluppo del vivaio. In quest'ottica si inserirebbero gli stage organizzati nel corso delle ultime settimane.

Di Mascio ha incontrato anche il tecnico Eziolino Capuano, che ha trascorso una breve vacanza a Taormina. L'ex allenatore del Potenza si è detto ancora una volta onorato dall'offerta del Messina, ma ha ribadito che non è disposto a scendere di categoria, dopo ben undici stagioni consecutive trascorse in Prima Divisione.

Dopo settimane di incertezza e di rinvii la proprietà dell'ACR spera di ottenere presto i primi risultati concreti.