Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LIVE TB - SALA STAMPA, RANIERI: "Primo step! Ora ricarichiamo la mente"

LIVE TB - SALA STAMPA, RANIERI: "Primo step! Ora ricarichiamo la mente"TuttoB.com
Ranieri
sabato 27 maggio 2023, 23:18Cagliari
di Giancarlo Cornacchia

Le parole di mister Ranieri nella conferenza post partita:

 ANALISI PARTITA "Mancosu l'ho dosato. Sono soddisfatto perchè non era facile. Primo tempo eccezionale, loro erano disperati nel secondo tempo e hanno trovato il gol. Non abbiamo fatto bene la diagonale e abbiamo subito la rete. Complimenti al Venezia perchè ha un buon gioco, buoni giocatori e per noi è una partita che vale tanto. Abbiamo passato questo primo gradino"

SOFFERENZA "Lo spirito c'è stata in tutta la partita. Chi pensava che non ci sarebbe stata sofferenza conosce poco il calcio. Nei playoff e gara secca le partite sono sofferte. Ai ragazzi l'ho etto tra primo e secondo tempo e poi ci siamo messi a 5 in difesa. Poi ho cambiato Obert con Azzi e ci siamo rimessi a 4 quando il Venezia ha cambiato modulo".

ONORE A VENEZIA: "Il Venezia era la squadra più in forma. A me non piace giocare a 5 ma in certe circostanze è utile. Rifarei le mosse che ho fatto, anche perchà abbiamo passato il turno"

AVANTI VERSO L'OBIETTIVO: "Si lavora sul far recuperare fatiche fisch e nervose. Da dopodomani entreremo in clima Parma, studiando avversario e gara. Il primo gradino è fatto ma on abbiamo fatto niente come dico ai ragazzi. I nostri tifosi devono essere orgogliosi di noi perchè daremo tutto. Raschieremo anche il fondo del Marine e daremo tutto. Speriamo di farcela. Io sono sempre positiv e sono determinato ancora una volta a raggiungere l'obiettivo".

PUBBLICO "Il pubblico ha dato una coesione a tutti i ragazzi. Soffrivo perchè il Venezia stava giocando bene, arrivavano in corsa e attaccavano alle spalle i miei difensori. Siamo stati bravi anche sui calci d'angolo".

NANDEZ: "Nandez ha dato tutto, è un trascinatore, l'ho dovuto cambiare perchè aveva terminato la benzina, è sempre l'ultimo a mollare".