HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: CHI VINCE I PLAYOFF?
  Bari
  Parma
  Cagliari
  SudTirol

Cagliari

L'Unione Sarda: "Il Cagliari e la volata per la Serie A: tutti gli scenari possibili"

28.03.2023 11:27 di Marco Lombardi  
Ranieri
Ranieri

"I rossoblù e la volata per la Serie A. Ecco tutti gli scenari possibili", titola L'Unione Sarda oggi in edicola.

"Per il Cagliari è sempre possibile l'attacco al 2° posto". Di seguito vediamo come è andata negli ultimi anni, in B, con otto giornate ancora da disputare, tenuto conto che dal 2013 al 2018 il campionato era a 22 squadre.

Nel 2013-14 Palermo ed Empoli riescono a conservare primo e secondo posto. Ai playoff la spunta il Cesena, che ha superato il Latina in finale dopo aver chiuso al quarto posto. 

Nel 2014-15 il Carpi conferma il primato, il Frosinone arriva secondo in rimonta e il Bologna trionfa ai playoff dopo essere scivolato dal secondo al quinto posto

Nel 2015-16, posizioni cristallizzate con Cagliari e Crotone che mantengono rispettivamente prima e seconda posizione, mentre il Pescara di Lapadula conquista la promozione ai playoff dopo aver galleggiato tra la terza e la quarta piazza. 

 Nel 2016-17, difendono fino alla fine le prime due posizioni Spal e Verona, mentre il Benevento vince i playoff dopo aver chiuso la stagione regolare al quinto posto.

Nel 2017-18, l'Empoli era primo alla 30° giornata e primo a fine campionato. Il Parma era sesto ed ha chiuso al secondo posto recuperando 6 punti. Il Frosinone, scivolato dal secondo al terzo posto, conquista comunque la A ai playoff. 

Nel 2018-19, con la B a 19 squadre, Brescia e Lecce conservano il primo posto e il secondo posto, mentre il Verona arriva in A dopo essere passata dal terzo al quinto posto. 

Nel 2019-20, con una B a venti squadre, Benevento e Crotone difendono la Serie A fino alla fine, mentre lo Spezia mantiene la terza posizione e batte poi il Frosinone ai playoff. 

Nel 2020-21, la tradizione per la prima volta non viene rispettata, perchè se l'Empoli riesce a difendere il primo posto, il Lecce viene invece superato dalla Salernitana e manca la Serie A perdendo la semifinale playoff contro il Venezia. 

Lo scorso anno, altro finale a sorpresa: la Cremonese passa dal primo al secondo posto nelle ultime giornate, mentre il Lecce conquista la A rimontando dalla terza piazza alla 30esima giornata fino al primo posto. Il Pisa passa dal secondo al terzo posto e si vede soffiare la Serie A dal Monza nella finale playoff. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cagliari
 

Primo piano

Serie B: la finale Bari-Cagliari avrà una prospettiva nuova con la jet cam La finale playoff Bari-Cagliari sarà l’occasione per vedere la partita da una prospettiva inedita grazie a una Jet Cam, nata da Sky in collaborazione con la Lega Serie B. Si tratta di una speciale telecamera installata su un drone che volerà parallelamente all’altezza...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima Giornata Portiere: Contini (Reggina)   Difesa: Lisi (Perugia) Sabelli (Genoa)  Lucioni (Frosinone) Celia (Spal)    Centrocampo: Tait...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Volpi: "Forza Brescia, il 'Rigamonti' ti aiuterà. Bari, rimonta possibile. La 'mia' Samp in B sarà un bel vedere..." Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Sergio Volpi, ex regista tra le altre di Brescia, Bari, Venezia, Sampdoria e Bologna. Oggi...
L'altra metà di Fiorentina, Aquilani apre all'addio: "Vorrei provare ad allenare i grandi..." Alberto Aquilani, al termine della finalissima play-off di Primavera 1 tra Fiorentina e Lecce, ha aperto ad un possibile addio ai Viola:...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Giugno 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 10 giugno 2023.

Frosinone 80
Genoa 73*
Bari 65
Parma 60*
Cagliari 60
Südtirol 58
Reggina 50*
Venezia 49
Palermo 49
Modena 48
Pisa 47
Ascoli 47
Como 47
Ternana 43
Cittadella 43
Brescia 40
Cosenza 40
Perugia 39
Spal 38
Benevento 35
Penalizzazioni
Genoa -1
Parma -1
Reggina -5

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie