Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

L'Unione Sarda: "Cagliari al gran ballo delle punte: più spazio per Pavo, Luvumbo e Falco"

L'Unione Sarda: "Cagliari al gran ballo delle punte: più spazio per Pavo, Luvumbo e Falco"TuttoB.com
Pavoletti
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 22 settembre 2022, 10:53Cagliari
di Marco Lombardi

"Cagliari al gran ballo delle punte: più spazio per Pavo, Luvumbu e Falco", titola in taglio alto L'Unione Sarda oggi in edicola. 

DIFFICOLTÀ. Sei reti realizzate in sei incontri, data la sterminata batteria offensiva del Cagliari, sono uno score che deve far riflettere. I rossoblù arrivano pure poco dalle parti del portiere avversario, come hanno testimoniato gli ultimi match, e la pericolosità sembrerebbe un miraggio: lo staff tecnico cagliaritano deve certamente studiare qualche contromisura da applicare dopo la sosta del torneo cadetto.

IPOTESI. La prima ipotesi che viene in mente riguarda un 4-3-3 messo pesantemente in discussione, anche se la rosa in sede di mercato è stata farcita di esterni offensivi. Ma l’unica cosa che conta è andare in rete, ragion per cui potrebbe verificarsi un cambio di modulo: spazio a due punte? Magari con un trequartista ad agire alle loro spalle? Di sicuro, sono presenti gli interpreti per potersi sbizzarrire a livello offensivo, senza rinunciare agli equilibri [...].