Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Il Cagliari vince facile, Inzaghi senza Reggina. L'efficacia della cura Ranieri"

CorSport: "Il Cagliari vince facile, Inzaghi senza Reggina. L'efficacia della cura Ranieri"TuttoB.com
Lapadula
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 11:52Cagliari
di Marco Lombardi

"Il Cagliari vince facile, Inzaghi senza Reggina. L'efficacia della cura Ranieri", scrive il Corriere dello Sport. 

Sardi travolgenti al 'Granillo' davanti a oltre 16mila tifosi. Lapadula colpisce già al 17’, poi raddoppia dal dischetto a fine primo tempo. Mancosu ancora di rigore e Zappa sigillano la gara.

L'ANALISI - "(...) L’efficacia della cura Ranieri sta riportando il Cagliari nelle zone di classifica che più si addicono alle sue ambizioni. Tutte sostenute da qualità tecniche superiori, compattezza tra i reparti e forte incisività dei suoi attaccanti. Elementi emersi al Granillo schiacciando, soprattutto nella ripresa, i reggini. La crisi in cui si trova la Reggina, dopo la 7ª sconfitta consecutiva nelle ultime 8 gare, condiziona fortemente Menez e compagni. L’impegno non manca ma sono ripetuti e condizionanti gli errori al tiro e le distrazioni difensive. Pippo Inzaghi cambia gli uomini, cerca soluzioni tattiche alternative ma il rendimento rimane insufficente. Il girone di ritorno si sta confermando un inferno per la sua squadra che sta depauperando quanto di ottimo ottenuto nella fase ascendente. Così si mettono a rischio anche i playoff".