Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Ranieri: "Contro il Brescia servirà una squadra affamata. Pavoletti non ci sarà"

Cagliari, Ranieri: "Contro il Brescia servirà una squadra affamata. Pavoletti non ci sarà"TuttoB.com
© foto di Paola Pascalis
venerdì 3 marzo 2023, 14:10Cagliari
di Angelo Zarra
fonte cagliaricalcio.com

Nell'antivigilia della gara contro il Brescia, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del tecnico romano: “Su quali scelte fare all’inizio parlerò bene con i ragazzi, vedrò soprattutto il responso degli allenamenti e come sarà andato il recupero dopo le gare ravvicinate. Voglio vedere lo stesso attaccamento alla maglia, la determinazione mostrata nelle ultime partite. Ho parlato chiaro: non ci sono partite facili, siamo dentro il momento decisivo del campionato dove nessuno ti regala nulla. Servirà una squadra affamata, assatanata”.

Sull'attacco: “Purtroppo Pavoletti non sarà disponibile. Quando ti mancano attaccanti importanti è normale pagare qualcosa in termini di conclusioni e realizzazione. Abbiamo creato opportunità, bisogna mantenere determinazione perché il gol arriverà, e con loro le vittorie che ci servono. Sicuramente abbiamo delle difficoltà nella concretizzazione, ma c’è grande solidità, corsa, quantità, compattezza di squadra. Lapadula, un esempio tra i tanti del gruppo, ha corso come un dannato e fatto registrare i dati migliori da quando sono arrivato a Cagliari. Questa è la strada giusta”.

Affrontare una gara alla volta: “Sin da quando sono arrivato abbiamo affrontato gare difficili, importanti per il nostro cammino. Bisogna affrontare una partita alla volta, prima di iniziare la sfida non sai mai cosa troverai, di sicuro solo dopo il triplice fischio potrai eventualmente dire se sarà stata più o meno complicata. Ciò che conta è dare il 100%”.