Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Ranieri: "Benevento squadra che lotta, chiedo al pubblico di starci vicino"

Cagliari, Ranieri: "Benevento squadra che lotta, chiedo al pubblico di starci vicino"TuttoB.com
Ranieri
giovedì 9 febbraio 2023, 13:10Cagliari
di Angelo Zarra

Nell'antivigilia della gara di campionato contro il Benevento, ha parlato in casa Cagliari il tecnico Claudio Ranieri. Il trainer è tornato sulla gara di Modena: "Credo che già abbia parlato il direttore ieri. Zappa non rischia nulla, perché è stato solo ammonito". Obiettivo play-off: "Sicuramente, poi io punto sempre in alto. Se punto in alto e non ci riesco entro nei playoff. Questo non vuol dire che la squadra non sia ambiziosa, lo siamo e rispettando tutte le altre squadre noi ci proveremo. Ci sono tanti giocatori che non  ho a disposizione e mi auguro a breve di poter contare su più giocatori".

Un bilancio fino a questo punto della sua gestione: "La squadra fisicamente stava bene, naturalmente emotivamente era giù e ho cercato di riportarla a sentirsi forte con l'aiuto del pubblico e piano piano questo processo si sta vedendo. Sabato sarà una partita molto difficile e chiedo al pubblico di starci vicino".

Sul Benevento e il cambio di allenatore: "Anche Cannavaro cambiava spesso il suo sistema di gioco, dobbiamo saper leggere le partite per affrontare una squadra che è il nostro opposto. Hanno perso solo 3 partite fuoricasa. Una squadra che lotta e che gioca, c'è del buono e noi dobbiamo stare attentissimi".