Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari: presentazione oggi per Falco e Capradossi

Cagliari: presentazione oggi per Falco e CapradossiTuttoB.com
© foto di Luca Di Leonardo
martedì 6 settembre 2022, 19:00Cagliari
di Redazione Milano
fonte www.cagliaricalcio.com

Incontro con i media nella sala stampa dell'Unipol Domus per Filippo Falco ed Elio Capradossi, gli ultimi arrivati in ordine di tempo nella rosa rossoblù. 

"Vengo da un'esperienza nella Stella Rossa, a livello internazionale, che è stata sicuramente diversa dalle precedenti per via di una cultura molto diversa dalla nostra", esordisce Falco. "Mi sto ambientando bene qui, conosco Lapadula, Mancosu e Viola dalle precedenti avventure a Lecce e Benevento. Chiaramente ogni capitolo fa storia a sé, ciò che conta è l'interpretazione dei moduli, l'atteggiamento che ognuno di noi deve avere".

"La mia è stata un'estate particolare - continua l'esterno offensivo - mi sono allenato da solo con un preparatore perché sapevo di intraprendere un percorso differente, sto ritrovando la migliore condizione. Credo che il Cagliari sia un gruppo forte, con qualità, e che insieme possiamo raggiungere obiettivi importanti grazie a umiltà e impegno quotidiano. Davanti siamo tanti, conterà la qualità dei minuti che giocheremo, quello che ciascuno di noi saprà dare quando chiamato in causa, sono pronto a mettermi a disposizione del mister. Il mio rilancio? Non penso si tratti di questo, è un'opportunità importante per togliermi soddisfazioni nuove in un ambiente ambizioso e che ama questi colori".

Capradossi non ha dubbi sul mondo Cagliari: "Qui c'è una struttura consolidata, idee chiare, un Club importante che per me rappresenta una bella opportunità. Cercherò di dare il massimo ogni giorno, sicuramente essere qui con un obiettivo di primissimo piano mi dà grossi stimoli dopo le ultime stagioni vissute in cadetteria. Vogliamo tornare subito in Serie A, non è facile perché il campionato è denso di insidie e ci sono tante squadre di livello. Le mie caratteristiche? Mi piace giocare la palla, impostare l'azione, la grinta e l'intensità non devono mai mancare anche laddove si ricerca la qualità della costruzione e la proposta".