Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Nandez: "La squadra ora sta andando nella direzione giusta”

Cagliari, Nandez: "La squadra ora sta andando nella direzione giusta”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 aprile 2023, 18:00Cagliari
di Redazione Milano
fonte www.cagliaricalcio.com

Il centrocampista rossoblù Nahitan Nandez ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere dello sport” in edicola oggi. Qui un estratto delle sue parole:

“A Cagliari sono stato accolto con grandissimo entusiasmo. Avevo preso un po' di informazioni con i miei compagni uruguaiani, ma quello che ho vissuto è stato più bello di quanto raccontato. Se pensassi di dover andare via, sarebbe dura: ora posso dire di avere più amici qui che in Uruguay. Ormai mi sento sardo: qui ti fanno sentire un giocatore importante, ti stanno vicini e ti mostrano il loro affetto senza esagerare. Mi piace molto girare per l’Isola: ho scoperto Cala Gonone, Tuerredda, la Gallura e altri posti meravigliosi”.

“La ferita della retrocessione mi ha toccato il cuore, a me e a tutti quelli che sono rimasti. Mi sono sentito in debito con la nostra gente. Non mi aspettavo un torneo di B così duro, all'inizio abbiamo fatto fatica soprattutto a calarci nella nuova realtà. La squadra ora sta andando nella direzione giusta”.

“Il mister è un grande allenatore, ci trasmette tranquillità, grande serenità. Così noi dobbiamo solo pensare a dare il massimo. Mi piace l'importanza che dà al gruppo. Sappiamo di dover rappresentare al meglio l'Isola”.

“Ho vissuto un periodo complicato, si soffre a star fuori. Devo ringraziare lo staff, i medici, i fisioterapisti, i preparatori atletici. Tutti mi hanno permesso di recuperare a tempo di record e ora sto bene. Lavoro per arrivare al top”.

“Per noi uruguaiani la maglia della Nazionale è importantissima, posso solo lavorare e giocare al massimo per ritrovarla. Mi piacerebbe segnare di più, mi auguro che i gol di Nandez arrivino presto”.