Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Liverani: "Contro il Bari sarà una sfida importante; i galletti hanno qualità e organizzazione"

Cagliari, Liverani: "Contro il Bari sarà una sfida importante; i galletti hanno qualità e organizzazione"
Liverani
venerdì 16 settembre 2022, 15:30Cagliari
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara contro il Bari, in casa Cagliari ha parlato in conferenza stampa il tecnico Fabio Liverani. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club sardo: "Il Bari non ha mai perso, ha qualità e organizzazione, sta dando continuità al progetto tecnico iniziato la scorsa stagione. Sarà una sfida importante come tutte quelle che abbiamo davanti e abbiamo affrontato sin qui. Usano molto le triangolazioni veloci per attaccare poi la porta, cercano la verticalizzazione e su questi aspetti abbiamo lavorato per leggere al meglio le situazioni”.

Sui dubbi di formazioni: "I dubbi che abbiamo sono tutti tecnico-tattici, nessun problema di carattere fisico. L'assenza di Obert? La squalifica di Adam apre al ballottaggio tra Carboni e Barreca che ci porteremo fino alle ore a ridosso della sfida: entrambi stanno bene". 

Su possibili calcoli in classifica: "Arrivare da due vittorie di fila deve darti consapevolezza, non pressioni eccessive. Sarebbe poco intelligente fare adesso calcoli sulla classifica, se lo facessimo alla sesta giornata arriveremmo all'ultima sfiniti. Pensiamo gara dopo gara, conoscendo le difficoltà che ti pone il Bari, ma sapendo che se facciamo quanto già mostrato di recente possiamo vincere contro chiunque".