Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Clotet: “I due gol della Reggina sono di una qualità assoluta”

Brescia, Clotet: “I due gol della Reggina sono di una qualità assoluta”TuttoB.com
domenica 4 dicembre 2022, 20:30Brescia
di Redazione Milano
fonte www.bresciaingol.com

Pep Clotet non si sottrae ad un’analisi di un match nel quale la sua squadra si è dimostrata inferiore all’avversaria e spiega perchè ha effettuato i primi cambi solo a un quarto d’ora dalla fine. 

Che valutazioni dà della partita e perchè i primi cambi solo a un quarto d’ora dalla fine?

“Abbiamo giocato contro una squadra che è in fiducia. Loro hanno iniziato molto bene, sappiamo della qualità che ha. Dal vivo mi sono reso conto ancora di più di quello che vale la Reggina. I loro due gol sono di qualità assoluta. Van de Looi ha perso la marcatura, ma era difficile da tenere. Loro sono bravi. A quel punto si sono trovati ancora più in fiducia. Nel secondo gol hanno fatto un “uno-due” in un metro e mezzo di spazio, che nella B italiana si vede raramente. A Cagliari ad esempio ci siamo fatti gol da soli, ma stavolta è merito degli avversari. Loro sono stati subito aggressivi, hanno usato bene il pressing e quando recuperano palla diventano pericolosissimi. Il risultato nel primo tempo poteva essere anche peggiore per noi. Nel secondo tempo abbiamo cercato un gioco più verticale per cercare situazioni di maggior pericolo. Ci siamo alzati con Ndoj e Bertagnoli e creato più pericoli verso la porta della Reggina. Abbiamo provato anche su palla inattiva, non eravamo al meglio, ma abbiamo dato tutto. Non ho fatto cambi perchè stavamo svolgendo il piano partita. Anzi, se potessi, a mente fredda, farei anche un cambio di meno”.