Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / brescia / Serie B
Da un playout all’altro. Il Cosenza centra la seconda salvezza sotto la direzione di MassaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 23:40Serie B
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

Da un playout all’altro. Il Cosenza centra la seconda salvezza sotto la direzione di Massa

Da un playout all'altro, a distanza di poco più di un anno. Sul campo del Brescia, il Cosenza ha giocato il decisivo incontro playout, che ha salvato i lupi calabresi in un finale convulso, con il match sospeso dopo l'1-1 siglato dagli stessi nell'extra time: su tutte le furie i tifosi bresciani, che hanno invaso prima con fumogeni e poi fisicamente il campo, impedendo il prosieguo della partita. Il triplice fischio non è di fatto mai arrivato, ci sarà da capire se sarà quindi omologato il pari o dato il ko a tavolino al Brescia. A ogni modo, il Cosenza è salvo.

Con una curiosità che riguarda l'arbitro, il sig. Davide Massa di Imperia, che anche nella stagione passata diresse la finale playout di ritorno, dove il Cosenza fu sempre protagonista: si giocò il 20 maggio al "San Vito-Marulla", e i padroni di casa ribaltarono la sconfitta dell’andata contro il Vicenza, conquistando la salvezza. Centrata oggi - lo ripetiamo - in terra lombarda, contro il Brescia.