Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Modena in bilico: tra sogni playoff e rischio playout

RdC - Modena in bilico: tra sogni playoff e rischio playout TuttoB.com
Mandelli
© foto di TuttoSalernitana.com
ieri alle 10:17Modena
di Marco Lombardi

"Modena in bilico: tra sogni playoff e rischio playout", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Alessandro Bedoni, "la stagione dei canarini si può paragonare ad un castello di carte. Faticosamente si arriva ad alzarlo fino a un’altezza interessante, poi improvvisamente la struttura denuncia ogni volta la sua fragilità crollando al suolo. Giovedì il Modena, dopo la prova di Bari che aveva autorizzato ancora una volta il sogno playoff, ha rovinato tutto o quasi, questa volta con l’aggravante, non da poco per la verità, di averlo fatto nell’unica partita che, per motivi che sarebbe superfluo spiegare, non doveva assolutamente sbagliare [...].

Servirà una nuova ricostruzione - continua Bedoni - sul campo di una Carrarese che sull’insidioso fondo in sintetico dello stadio dei Marmi ha posato le fondamenta di una salvezza ormai ad un passo e che, staccata di soli tre punti dai gialli, potrebbe a sua volta sentirsi autorizzata a sognare qualcosa di più [...].

Ma torniamo al Modena: il ko del derby (a proposito, secondo ruzzolone consecutivo in casa) è coinciso con le contemporanee sconfitte di Bari e Cesena, e i gialli, forti di una migliore classifica avulsa, se il campionato finisse oggi sarebbero all’ottavo posto. Ma siccome la salvezza non è ancora matematicamente blindata - evidenzia Bedoni sulle colonne de il Resto del Carlino - l’impresa corsara del Brescia a Cittadella ha diminuito a sei punti il vantaggio sulla zona playout e saranno proprio le rondinelle, presumibilmente con la stessa fame di punti mostrata giovedì dalla Reggiana, a far tappa al Braglia alla penultima giornata. Insomma, il Modena è tornato di nuovo in bilico tra fortunatamente remote, ma aritmeticamente possibili, paure di farsi risucchiare, ad avere ancora intatte le chanche per dare quel senso alla stagione che sinora è sempre mancato sul più bello [...]".