Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
"Nasti gela il Brescia"; "Al Cosenza il primo round". Le aperture sul playout di Serie BTuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 26 maggio 2023, 10:04Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

"Nasti gela il Brescia"; "Al Cosenza il primo round". Le aperture sul playout di Serie B

Spazio all’andata dei playout di Serie B giocata ieri sera che ha visto il Cosenza aggiudicarsi la vittoria per 1-0 sul Brescia grazie a una rete di Marco Nasti, l’attaccante che ha rinunciato a partecipare al Mondiale U20 con l’Italia per aiutare il club calabrese a salvarsi.

“Cosenza, primo passo. Nasti implacabile, avvicina la salvezza. Il Brescia obbligato a una nuova impresa”. Titola così La Gazzetta dello Sport in edicola continuando poi nel pezzo: “L’andata del playout decisa da una rete dell’attaccante di scuola Milan: ora i calabresi avranno a disposizione due risultati. C’
è una prima volta per tutto e il Brescia ha capito quanto sia complicato giocare un playout in Serie B. In un Marulla gremito (peccato per l’inagibilità della Tribuna Rao e la B scoperta, causa i lavori che il Comune aveva disposto a settembre ma mai cominciati), la squadra di Gastaldello è stata battuta nell’andata con il Cosenza il quale ha messo un primo mattoncino sulla permanenza in Serie B, in attesa del ritorno in programma giovedì 1 giugno al Rigamonti. Dove i giochi saranno ancora aperti. I calabresi avranno a disposizione due risultati, ma ieri c’è stato grande equilibrio: un tempo a testa con il Cosenza che ha avuto il merito di capitalizzare al massimo la supremazia di inizio ripresa”.

“Nasti! Al Cosenza va il primo round”, è il titolo di Tuttosport che poi racconta l’andamento della squadra: “Decisivo l’attaccante scuola Milan, che ha rinunciato al Mondiale Under 20. Traversa di Bisoli prima del gol. Il Brescia sconfitto di misura nell’andata dei playout. - continua il quotidiano - Va al Cosenza il primo round dei playout, il ritorno a Brescia giovedì. A decidere nella ripresa è Nasti con un guizzo sotto porta che fa esplodere il San Vito-Marulla che, per l’occasione, ha indossato il suo abito migliore dimostrando di meritare la B. Un premio per l’attaccante di scuola Milan, che ha rinunciato alla convocazione con l’Italia Under 20 al Mondiale in Argentina per restare a lottare per la salvezza con la sua squadra”.

“La prima al Cosenza. Nasti gela il Brescia”, titola Il Corriere dello Sport che poi continua: “Un guizzo dell’attaccante lancia i silani. Ritorno il primo giugno. Battaglia equilibrata al San Vito-Marulla davanti a oltre 14mila tifosi, ma la partita salvezza resta aperta”.