Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Sannio Quotidiano: "Benevento, attesa per le prime scelte di Cannavaro"

Il Sannio Quotidiano: "Benevento, attesa per le prime scelte di Cannavaro"TuttoB.com
Cannavaro
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 settembre 2022, 09:07Benevento
di Marco Lombardi

"Attesa per le prime scelte di Cannavaro", titola Il Sannio Quotidiano oggi in edicola. 

Tutto ruota attorno a Schiattarella.

Il ribaltone tecnico ha rimesso tutto in discussione in casa Benevento. Certezze tattiche, filosofia di gioco e soprattutto gerarchie acquisite: l’arrivo di Fabio Cannavaro al posto di Fabio Caserta ha inevitabilmente rimescolato le carte. Un cambio in corsa, del resto, non ha solo l’effetto di scuotere la squadra dal punto di vista mentale, ma può anche portare opportunità per chi in precedenza ne ha avute poche o magari toglierne a chi ne ha avute fin troppe. A maggior ragione se ciò poi accade in un organico profondo come quello giallorosso, diventa pressoché scontato ridiscutere le vecchie certezze, per altro già di per sé molto fragili [...]. 

Un debutto ricco di fattori da non sottovalutare che concentra una quantità sempre maggiore di sguardi in ogni reparto giallorosso. Tanti i temi da considerare per Fabio Cannavaro nei suoi primi giorni di Benevento, a poche ore dall’esordio assoluto in Italia in panchina. Il tecnico della Strega, oltre al problema infortuni per il centrocampo e le riflessioni per il reparto avanzato dovrà concentrare sforzi e dubbi anche sulla difesa che ha l’onore, ma anche il peso, di vantare tra i suoi protagonisti calciatori di caratura internazionale [...].