Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Mattino: "Benevento, turnover in mediana"

Il Mattino: "Benevento, turnover in mediana"TuttoB.com
Cannavaro
giovedì 1 dicembre 2022, 11:47Benevento
di Marco Lombardi

"Giallorossi, turnover in mediana", titola Il Mattino. 

Cannavaro rivoluziona il centrocampo in vista del Palermo. Acampora nell'undici titolare, in preallarme anche Viviani. 

Con Karic squalificato, Tello in forse e Schiattarella che è arrivato al limite e avrebbe bisogno di rifiatare, a centrocampo Cannavaro rischia di passare dall’abbondanza alle scelte obbligate. Contro il Palermo ci saranno delle novità: innanzitutto l’impiego di Acampora dal primo minuto. Già subentrato a Reggio Calabria proprio per rilevare lo svedese di origine bosniaca, il napoletano domenica si riprenderà il suo posto da mezzala sinistra. Acampora titolare è una delle certezza dell’allenatore, che sta pensando di schierare pure Viviani dall’inizio nella posizione di centromediano metodista.

Schiattarella ieri si è allenato a parte, quello al ginocchio è un fastidio con cui è costretto a convivere, con alti e bassi e un dolore che a volte si manifesta soprattutto quando le sollecitazioni sono ripetute. Potrebbe essere arrivato il momento di farlo riposare, tanto più che l’ingresso di Viviani al “Granillo” si è rivelato decisivo per la rimonta. Il tecnico, se avesse potuto scegliere (vedi Schiattarella claudicante a fine primo tempo e squadra sotto di due reti), probabilmente avrebbe gestito il reinserimento di Viviani e Acampora in maniera diversa, adoperando cioè maggiore parsimonia. Ma pare proprio che contro i rosanero ci sarà una mediana rinnovata per due terzi, con Improta riconfermato da mezzala destra. Qualche novità potrebbe esserci pure in difesa, relativamente agli uomini ma pure al sistema di gioco, anche se in questo caso nulla è ancora deciso [...].