Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, Petriccione: "Il Covid mi ha costretto a restare a casa, non vedo l'ora di giocare tra le mura amiche"

Benevento, Petriccione: "Il Covid mi ha costretto a restare a casa, non vedo l'ora di giocare tra le mura amiche"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 febbraio 2022, 17:00Benevento
di Angelo Zarra

Ospite nella trasmissione televisiva di OttoGol sulle frequenze televisive di OttoChannel, il centrocampista Jacopo Petriccione ha parlato del suo impatto nel mondo Benevento: "Mi hanno accolto bene. Questo è un gruppo sano, quindi è molto facile integrarsi all’interno di esso. Mi sento a mio agio anche per quanto riguarda l’aspetto tattico: le idee del mister combaciano molto con le mie caratteristiche. Non vedevo l’ora di scendere in campo tra le mura amiche. Per me è stato importante, un viatico per fare sempre meglio. Adesso devo migliorare di condizione. Il Covid mi ha fatto stare a casa per qualche giorno, devo tornare subito al top. Sto andando forte con i preparatori atletici, senza risparmiarmi. Credo che solo lavorando duramente si possano raccogliere i frutti sperati”.

Il pareggio rimediato col Parma ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai giallorossi: “Peccato, meritavamo la vittoria. Abbiamo giocato meglio rispetto al Parma. Sapevamo che i nostri avversari ci avrebbero atteso per poi farci male: ci siamo difesi bene, ma non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente. Avremmo meritato sicuramente di più. Il gol annullato a Forte ci ha tagliato un po' le gambe: andare in vantaggio dopo due minuti ci avrebbe messo la partita in discesa”.

Domenica è in programma il big-match contro il Lecce: “Per me è una partita speciale. Spero in una bella accoglienza. A Lecce ho dato tutto, come sempre fatto in carriera e come farò a Benevento. Ho vinto un campionato, poi lì ci sono tanti amici. È la città in cui sono diventato padre e dove da poco ho acquistato una casa. Cosa dire di più” riporta ottopagine.