Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, Inzaghi: "Buone sensazioni, sarà una grande partita"

Benevento, Inzaghi: "Buone sensazioni, sarà una grande partita"TuttoB.com
Inzaghi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 novembre 2019, 11:30Benevento
di Marco Lombardi
fonte ottopagine.it

Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi, tecnico del Benevento, in vista del big match odierno con il Crotone: "Le sensazioni sono buone. I ragazzi si allenano sempre bene. Sarà una grande partita, ma siamo solo a novembre con un intero campionato davanti. Giocarcela da capolista al Vigorito, con quattro punti di vantaggio per noi è un sogno. Affrontiamo una squadra molto forte ma siamo pronti ad affrontarla al meglio". 

STROPPA - "Ho letto le sua dichiarazioni. Comunque vada ci sono tantissime partite. Per noi è un match molto importante, partiamo dal presupposto che non abbiamo fatto nulla.  La forza della classifica deve darci grande serenità, sappiamo che che se siamo al massimo possiamo battere chiunque altrimenti diventiamo una squadra normale. Sono convinto che i miei ripeteranno un'altra grande partita. Voglio uscire dal campo a testa alta, se loro saranno più forti di noi gli stringeremo la mano, ma trovo difficile trovare qualcuno più forte dei miei calciatori". 

SINGOLI - "Kragl è stato quasi dieci giorni fermo, ma lo sapevamo. Sta a me capire se partirà dall'inizio. Armenteros è stato fermo un paio di giorni, ma non ha problemi. Tuia lo abbiamo gestito un po' dopo Castellammare, ma è quasi al 100%. I convocati possono giocare tutti". 

AVVERSARI - "Non guardo gli avversari, ma c'è da dire che la rosa è tra le più forti del campionato. Non mi meraviglia il fatto che abbia delle statistiche positive o che sia secondo in classifica. Non mi preoccupa perché so che per vincere ci servirà una grande gara". 

CAMPIONATO - "Benevento e Crotone non sono le squadre migliori, ce ne sono altre che puntano alla vittoria finale. La serie B è così, quest'anno è molto equilibrata molto di più rispetto al passato. Penso che sarà ancora più bello vincere questo campionato perché ti prepara a ciò che speriamo di trovare il prossimo anno. Sono curioso di vedere come migliora la mia squadra perché so che ha ampi margini". 

TIFOSI - "Il nostro vantaggio è giocare dinanzi al nostro pubblico. Per fare la partita perfetta servirà il loro aiuto che non è mai mancato in questa stagione". 

CALDIROLA - "Zero alibi, non voglio sentire parlare degli assenti. Siamo una squadra attrezzata per poter sopperire a tutti". 

CENTROCAMPO A TRE - "E' una soluzione che mi piace, ma non sarà il modulo che può farci vincere, bensì la voglia e la ferocia di arrivare su ogni pallone. Avere delle alternative può darci dei vantaggi perché Schiattarella sta crescendo e ci darà una grande mano".

SOSTA - "Ci è servita per far riposare qualcuno. Volta non lo abbiamo recuperato, in questo momento sta correndo in palestra senza dolore. Mi auguro che possa ricomiciare al più presto ad allenarsi con il gruppo". 

VAR - "Sono favorevole, soprattutto per i guardialinee. Se utilizzato nel modo giusto può essere una risorsa in più, mi auguro che arrivi presto in serie B e che venga migliorato giorno dopo giorno". 

CENTROCAMPO - "Ho qualche dubbio perché in questa squadra tutti meritano di giocare... Posso anche mettere Hetemaj a sinistra e passare a tre durante la partita. Tello ha fatto molto bene, Kragl e Insigne sono dei calciatori importanti. Vediamo...".