Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, Caserta: "Ascoli in netta crescita, ma credo ciecamente nella mia squadra"

Benevento, Caserta: "Ascoli in netta crescita, ma credo ciecamente nella mia squadra"
© foto di Image Sport
giovedì 12 maggio 2022, 15:00Benevento
di Angelo Zarra

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Benevento Fabio Caserta ha presentato la gara contro l'Ascoli, primo turno dei play-off. Queste le sue parole, raccolte da ottopagine.it: "L'Ascoli è in netta crescita. Il fatto di lavorare da due anni con un gruppo consolidato è stato utile nei momenti di difficoltà. Per noi sarà una partita con tante difficoltà, ma credo ciecamente in questa squadra. Il finale negativo non cancella quanto di buono mostrato nel corso dell'annata. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande partita. Dovremo essere bravi ad affrontarli al meglio, con la consapevolezza che non capita tutti i giorni giocare per certi traguardi. Ne dobbiamo essere orgogliosi. Non dobbiamo perdere di vista la serenità mancata in qualche partita, frutto di risultati e prestazioni. Bisogna resettare. L'hanno fatto bene in settimana, li ho visti con la consapevolezza di voler fare una grande gara e sotto questo punto di vista sono molto sereno".

Aspetto mentale da non sottovalutare in gare di questa importanza: "Non abbiamo più parlato del campionato che abbiamo fatto perché non serve. Bisogna resettare, affronteremo una gara da dentro o fuori contro una squadra in forma. Noi abbiamo dimostrato di essere all'altezza della situazione: è vero che c'è amarezza per il finale di campionato, ma sono state fatte delle cose importanti. Dobbiamo pensare al presente e non al passato. Sarà una gara difficile per noi ma anche per l'Ascoli. Bisogna lavorare sodo nell'arco dei novanta minuti, sappiamo che abbiamo solo un risultato. Dobbiamo pensare solo a questo. Per tornare da Ascoli con una vittoria bisognerà fare una grandissima prestazione. Serviranno esperienza e brillantezza, soprattutto in partite del genere che bisogna affrontare con coraggio e la determinazione di credere di passare il turno".