Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, Acampora: "Darò tutto per questa maglia"

Benevento, Acampora: "Darò tutto per questa maglia"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 agosto 2021, 14:30Benevento
di Angelo Zarra

Il centrocampista Gennaro Acampora, arrivato da poche ore al Benevento, ha parlato per la prima volta da calciatore giallorosso. Queste le sue parole raccolte dal Ottopagine: “E' stata una esperienza che porterò sempre con me. Undici anni fa arrivai in bianconero che ero un ragazzino, dando vita a un percorso che mi ha fatto crescere molto. Però adesso penso solo al presente. Faccio parte del Benevento e darò tutto per questa maglia”. 

Per lui sarà la prima esperienza al Sud. “Per me è una novità, ma devo essere onesto: Benevento poteva trovarsi ovunque, sarebbe cambiato poco. Questa è una società ambiziosa che ha dimostrato di credere molto nelle mie qualità. La ringrazio per avermi dato fiducia e accolto in maniera positiva: non potevo chiedere di meglio. Mi aspetto molto da me stesso per cercare di ripagare tutto questo. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista duttile, in passato ho fatto anche l'esterno. Gioco sia come mediano che come mezzala, ma anche in un centrocampo a due. Posso ricoprire più ruoli tranquillamente”. 

Il pensiero finale va alla piazza: "E' molto calorosa. Con la riapertura degli stadi potrà darci una grande spinta e non vediamo l'ora di scendere in campo insieme a loro".