Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Galano: "Contro il Crotone nessuna paura"

Bari, Galano: "Contro il Crotone nessuna paura"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 9 aprile 2015, 19:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

“E’ stata un incontro molto bello, i giovani ti danno euforia ed una carica particolare”. Così Cristian Galano al termine della mattinata passata alla scuola ‘Giovanni XXIII’ di Adelfia. L’incontro previsto dal progetto ‘Scuola e calcio un’unica squadra: la Bari’ ha visto protagonisti anche il compagno di squadra Joseph Minala e il vice presidente Romeo Paparesta.

“Un’entusiasmo incredibile che speriamo si alimenti con i risultati che arrivano dal campo. Peccato per la partita con la Ternana dove abbiamo fatto un primo tempo discreto. Ora non ci resta che pensare ad un impegno per volta cominciando da quello con il Crotone. Per arrivare a qualcosa d’importante dobbiamo necessariamente passare dalla salvezza che resta il nostro primo mini obiettivo. Poi i playoff”.

Sabato arriva un Crotone che sta facendo fatica ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. “Noi siamo il Bari e non dobbiamo avere timore di queste gare. Chiaramente occorre umiltà, concentrazione fino all’ultimo altrimenti si rischia di vedere ulteriormente vanificato il lavoro fatto finora”. Il Crotone rievoca ricordi particolari. Dalla gara vinta la scorsa stagione nei playoff alle tre sberle ricevute nel girone di andata. “Non si deve vivere di ricordi – continua – il calcio va vissuto pensando al presente. E il presente dice che siamo a 44 punti e dobbiamo vincere”.

Galano cerca di alimentare il suo personale bottino ancora fermo a 5 reti. “Non sono proprio soddisfatto della mia stagione. Non sto rendendo come l’anno scorso. Fortunatamente sono in ottime condizioni fisiche e sto giocando con continuità grazie alla fiducia del mister. Speriamo di segnare per me ma soprattutto per la squadra e per il nostro pubblico. Dico a loro di starci sempre vicini perchè è un momento importante per noi”.