
Serie B, 90 minuti al termine: tutte le squadre in lizza per un obiettivo
Un solo match separa il campionato di B dalla sua conclusione. Si tratta del recupero della 34esima giornata di B, che sarà recuperata martedì prossimo e che vedrá i match disputarsi tutti in contemporanea. Andiamo ad analizzare, dunque, i diversi obiettivi di tutte le squadre ancora in lizza per un traguardo da conquistare, a 90 minuti dalla fine.
PLAY-OFF: Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro e Palermo sono già sicure di un posto negli spareggi promozione. Le uniche ancora incerte sono il Cesena e il Bari di Moreno Longo, in lizza per l'ottavo posto. I romagnoli saranno di scena a Modena mentre i galletti giocheranno a Bolzano. Sia il Sudtirol che i canarini sono senza obiettivi e dunque giocheranno a mente sgombra. Al Cesena basta un pareggio, a prescindere dal risultato del Bari, per conquistare l'ottava piazza. I galletti potranno accedere ai play-off vincendo e dovendo sperare in un contemporaneo ko della squadra dell'ex Mignani. Per quanto riguarda i posizionamenti, diverse situazioni potrebbero cambiare all'ultima: Spezia e Cremonese, rispettivamente a 63 e 61 punti, sono in lotta per il terzo posto. Gli aquilotti giocheranno in casa contro il retrocesso Cosenza mentre la Cremonese sarà di scena a Pisa, già promosso. I grigiorossi sono in vantaggio negli scontri diretti e dunque gli uomini di D'Angelo sono obbligati alla vittoria per garantirsi il terzo posto. Palermo, Juve Stabia e Catanzaro sono, invece, in lotta per il quinto posto. Attualmente la classifica recita Stabia 54, Catanzaro 52 e Palermo 51. Le Vespe affronteranno in casa la Samp, mentre la squadra calabrese sarà ospite del Mantova. Il Palermo giocherà in casa contro la Carrarese, già salva.
PLAY-OUT E RETROCESSIONE DIRETTA: Situazione intricata per quanto riguarda i play-out e la retrocessione diretta.Escludendo il già retrocesso Cosenza, ci sono diverse squadre in lotta per conquistare la salvezza diretta o un posto nei playout. Partendo dal penultimo posto troviamo il Cittadella a quota 39, terzultima la Salernitana con gli stessi punti,17esimo il Frosinone a 40 e 16esima la Samp che ha lo stesso bagaglio di punti. Coinvolto nella lotta anche il Brescia, appaiato a quota 40. Potrebbe rientrare in questa bagarre anche il Mantova, 43 punti, ma molto più tranquillo. Lo scenario finale potrebbe vedere anche cinque squadre a quota 40. Il match più acceso sarà quello tra Cittadella e Salernitana. Chi perderà andrà direttamente in C. La Samp sarà di scena sul difficile campo della Juve Stabia, mentre il Brescia ospiterà la Reggiana, già salva e avrà, in teoria, il match più semplice. Il Mantova ospita il Catanzaro, mentre il Frosinone giocherà in casa del Sassuolo già promosso. Dubbi e bagarre che tra due giorni saranno sciolti. L'ultima giornata sarà tutta da vivere.







