
Occhio a Matteo Tramoni: l’arma in più del Pisa a un passo dalla Serie A
Il Bari è atteso oggi da una sfida ad altissima intensità contro il Pisa e uno dei pericoli pubblici numero uno si chiama Matteo Tramoni. L'ala d'attacco italo-francese sta vivendo una stagione da protagonista assoluto con la maglia nerazzurra e rappresenta una delle armi più letali della squadra toscana.
Classe 2000, Tramoni ha messo a segno 13 gol in 24 partite, numeri da attaccante puro, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di esterno offensivo. La sua capacità di essere decisivo nei momenti caldi della stagione è testimoniata anche dalle 5 reti e un assist nelle ultime 5 giornate, numeri che certificano uno stato di forma semplicemente straordinario.
Il talento ex Cagliari è un giocatore estremamente duttile: può agire sia a destra che a sinistra nel tridente offensivo di Inzaghi, rendendo più difficile il compito ai terzini biancorossi. Sarà fondamentale per il Bari avere la massima attenzione sugli esterni, dove la spinta offensiva del Pisa, alimentata proprio da Tramoni, può diventare letale.
C'è un altro dato che rende la gara ancora più insidiosa per i galletti: al Pisa basta un pareggio per festeggiare la promozione in Serie A. Un obiettivo che i nerazzurri inseguono da anni e che oggi vorranno conquistare con tutte le energie a disposizione. Motivazioni altissime, qualità tecniche importanti e un Matteo Tramoni in formato superstar: il Bari dovrà sfoderare una prestazione difensiva impeccabile se vuole uscire indenne dalla gara del San Nicola.
Occhio, dunque, a quel numero 11: ha già fatto male a tanti, e oggi più che mai sarà l’uomo da tenere d’occhio.







