Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Mattino - Avellino, spauracchio Pohjanpalo: Biancolino si copre

Il Mattino - Avellino, spauracchio Pohjanpalo: Biancolino si copreTuttoB.com
Biancolino
Oggi alle 11:09Avellino
Marco Lombardi

Il bomber più prolifico della Serie B contro una delle difese più vulnerabili del campionato. È questo uno dei temi centrali della sfida tra Avellino e Palermo, in programma domani alle 17.15 al 'Partenio-Lombardi'. A dirigere l’incontro sarà Simone Galipò di Firenze, arbitro che evoca ricordi poco felici in Irpinia. A scriverlo è Marco Ingino su Il Mattino, che sottolinea come i biancoverdi, nel loro percorso in cadetteria, non abbiano mai vinto con il fischietto toscano.

A rendere l’attesa ancora più carica di tensione è la presenza di Pohjanpalo, autentico spauracchio per le difese di Serie B. Il finlandese guida la classifica marcatori con 10 reti in 16 partite, di cui una sola su rigore, arricchite da 4 assist. Numeri che - evidenzia Marco Ingino su Il Mattino - certificano anche il suo status di calciatore cadetto più determinante: 100 presenze in Serie B, 60 gol e 18 assist, oltre alle 20 apparizioni in Serie A con il Venezia impreziosite da 6 reti.

Un valore aggiunto enorme per il Palermo di Inzaghi, ma un problema serio per l’Avellino, che ha incassato 27 gol, meglio soltanto del Pescara. Un dato che ha spinto Biancolino a correre ai ripari, allungando la coperta difensiva e passando alla linea a tre. Una scelta che, come riporta ancora Marco Ingino sulle colonne de Il Mattino, ha prodotto segnali incoraggianti: appena due reti subite nelle ultime tre gare, con quattro punti conquistati.