Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, il pensiero di Pedullà: "Vietato steccare contro il Frosinone"

Avellino, il pensiero di Pedullà: "Vietato steccare contro il Frosinone"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 16:00Avellino
Angelo Zarra

Il conto alla rovescia è iniziato: domani arriva il Frosinone e, per l’Avellino, sarà una di quelle serate da affrontare con la testa lucida e il cuore caldo del “Partenio”. Ne è convinto Alfredo Pedullà, intervenuto come ospite fisso di "Contatto Sport" su Prima Tivvù, che ha inquadrato così l’incrocio: “Sarà una partita difficile, contro una squadra forte e ben allenata, io stimo molto Alvini. Il Frosinone ha smaltito le delusioni degli ultimi anni ed è ripartito bene”.

Parole che pesano, perché descrivono un avversario che non vive di nome ma di organizzazione. E proprio per questo, secondo il giornalista, l’Avellino non può concedersi passi falsi: “L’Avellino non può permettersi di uscire senza punti, perché altrimenti vivrebbe con maggiore pathos la sfida di domenica prossima contro il Pescara, partita apparentemente abbordabile considerata la posizione di classifica degli abruzzesi, ma in B nulla è scontato”.

La chiave? Sta nei dettagli e nel momento. Pedullà indica una strada chiara: “Bisognerà sfruttare il fattore campo, l’Avellino ha le potenzialità per mettere in difficoltà il Frosinone”. E c’è un altro elemento da non sottovalutare: l’aspetto mentale dei ciociari. Il Frosinone, infatti, è “scivolato dal primo al terzo posto” e arriva a questa gara a soli tre giorni dalla sconfitta contro il Venezia, match in cui aveva approcciato benissimo “salvo poi calare”.