Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, Biancolino: "Tanta emozione, siamo pronti a giocarci le nostre carte"

Avellino, Biancolino: "Tanta emozione, siamo pronti a giocarci le nostre carte"TuttoB.com
Oggi alle 15:30Avellino
di Angelo Zarra
fonte tuttoavellino.it

Dopo sette anni di assenza, l’Avellino torna in Serie B. Domani sera (ore 21.00), allo stadio “Benito Stirpe”, i lupi debutteranno sul campo del Frosinone nella prima giornata del campionato cadetto. Per Raffaele Biancolino sarà l’esordio assoluto in panchina in Serie B, un traguardo che il tecnico ha presentato oggi in conferenza stampa.

"Le emozioni sono tante, questa è la mia prima conferenza della nuova stagione e non vedo l’ora di scendere in campo. Non siamo nelle condizioni ideali, con qualche infortunio di troppo, ma la squadra ha qualità e carattere per giocarsela".

Il tecnico dovrà fare a meno di Rigione, Patierno, Palmiero e Favilli, oltre a Cagnano squalificato. "Palmiero e Patierno – ha spiegato – potrebbero rientrare già la prossima settimana".

Biancolino ha ribadito la sua idea di Avellino: "Voglio vedere la stessa fame e lo stesso spirito combattivo della scorsa stagione. Qui si vince e si perde tutti insieme: squadra, tifosi, staff e addetti ai lavori. La forza dell’Avellino è la compattezza, se restiamo uniti potremo toglierci grandi soddisfazioni".

Sul mercato: "Sono soddisfatto, abbiamo rafforzato una rosa già forte. Panico? Ha qualità, valuteremo nelle prossime liste".

Sul Frosinone: "Mi aspetto una squadra agguerrito, vorranno riscattare la scorsa stagione. Sarà una battaglia, la prima davanti al loro pubblico».

L'obiettivo stagionale: "Firmerei subito per la salvezza: il nostro obiettivo è mantenere la categoria. Se poi arriveranno soddisfazioni extra, sarà tutto di guadagnato"

Domani al seguito dell’Avellino ci saranno circa 3000 tifosi. "La loro presenza è una spinta in più – ha concluso Biancolino –. So bene che questa gente può trascinare la squadra. Le critiche arriveranno, ma se saranno costruttive ci aiuteranno a restare concentrati sull’obiettivo: salvarci".