Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Ascoli, ora si cerca un portiere"

QS: "Ascoli, ora si cerca un portiere"TuttoB.com
Guarna
© foto di Andrea Rosito
giovedì 3 agosto 2023, 11:27Ascoli
di Marco Lombardi

Chiusa l’operazione Samuel Giovane, il direttore sportivo dell’Ascoli Marco Valentini è già al lavoro per i prossimi colpi di mercato. Per ammissione dello stesso mister Viali servono: un terzino (due se dovesse andar via Nicola Falasco), un centrale difensivo che prenda il posto dell’infortunato Tavcar e forse un attaccante, Ma quello che è più urgente è un portiere esperto che faccia da chioccia ai giovani Barosi e Bolletta. La lista dei tanti nomi fatti in queste settimane (Sepe, Gori, Ravaglia, Perisan...), si sta lentamente assottigliando [...]. 

Rimane aperta solo la strada che porta a Nikita Contini del Napoli. L’estremo difensore, ex Reggina, vorrebbe giocare titolare e i partenopei al massimo possono riservargli il ruolo di terzo portiere. Nel frattempo comunque lo stanno utilizzando nella fase di preparazione del campionato e nelle amichevoli, ma la trattativa con l’Ascoli è in piedi. Rimane, infine, anche l’ipotesi del ritorno di Enrico Guarna. Enrico a 38 anni, ha rifiutato la prima proposta con un contratto base da terzo portiere, e pare abbia anche rifiutato un tentativo di rilancio del ds Valentini, ma le parti si mantengono in contatto. Guarna, a differenza di Contini, non chiederebbe certo di giocare titolare e l’Ascoli potrebbe lasciare sereno Davide Barosi.

© Riproduzione riservata