Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Ascoli, il Catanzaro ha puntato Botteghin. Piace Stanziani della Pro Patria"

QS: "Ascoli, il Catanzaro ha puntato Botteghin. Piace Stanziani della Pro Patria"TuttoB.com
Botteghin
giovedì 8 giugno 2023, 09:49Ascoli
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro ha puntato Botteghin", titola il Quotidiano Sportivo.

Al Picchio invece per l’attacco piace Stanziani della Pro Patria.

Il Catanzaro mette nel mirino il leader della difesa Eric Botteghin. Il club calabrese che, riconquistata la B, dopo 33 anni incrocerà di nuovo le cugine Cosenza e Reggina, sta già pensando in grande per cercare di restare in cadetteria e consolidare la categoria. I giallorossi guidati dall’ex Picchio Vivarini stanno cercando un profilo di rinforzo per la difesa. Qui il nome che piace parecchio è quello del centrale brasiliano bianconero. Un giocatore in grado in unire leadership, qualità ed esperienza. Con l’Ascoli il 35enne ha appena chiuso un’annata sicuramente da record. Nessuno è riuscito a tenere il suo passo con 37 gare disputate su 38. Dato al quale vanno poi aggiunte le 2 sfide di Coppa Italia (Venezia e Sampdoria). Il difensore dell’Ascoli è stato certamente una delle eccellenze dell’organico che ha visto avvicendarsi sulla panchina del Picchio prima Bucchi poi Breda. Ma il suo nome rimarrà scolpito anche nei numeri del campionato cadetto 2022-23, dove nessuno tra i giocatori di movimento è riuscito anche solo minimamente ad avvicinarsi alle statistiche prodotte dal brasiliano [...]. 

In attacco invece sono ufficialmente iniziati i casting per andare a scovare il giovane promettente dalla C che aiuterebbe a completare il parco degli uomini offensivi. Il nome che piace a corso Vittorio è quello di Giovanni Stanziani, classe 2000 della Pro Patria pronto al salto in B. In questo campionato sono state 7 le reti siglate in 36 presenze dal bolognese doc che potrebbe lasciare il club varesino a parametro zero. Il suo contratto terminerà il prossimo 30 giugno.

© Riproduzione riservata