Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, pres. Neri: ”Sono convinto che ci salveremo”

Ascoli, pres. Neri: ”Sono convinto che ci salveremo”TuttoB.com
Neri
mercoledì 13 marzo 2024, 19:00Ascoli
di Redazione Milano
fonte www.ascolicalcio1898.it

Questo pomeriggio Mister Carrera è stato presentato agli organi di informazione al termine del primo allenamento diretto dal neo tecnico al Picchio Village. A dare il benvenuto all’allenatore, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025, il Presidente Carlo Neri.

“Ringrazio Mister Castori e il suo staff, persone di altissimo livello professionale e di altissimo spessore umano – ha esordito il Presidente – Purtroppo le cose non sono andate come tutti speravamo e quindi si devono fare delle scelte nell’interesse dell’Ascoli.

Abbiamo da affrontare nove turni, che non sono le nove sinfonie di Beethoven, ma nove battaglie e l’attenzione deve essere concentrata su questo. La Società si prende la responsabilità di tutto quello che è successo – sia ben chiaro – chiedo, però, una sorta di “lockdown” alle analisi e alla ricerca di responsabilità, qui dobbiamo trovare le soluzioni. Non abbiamo tempo, i bilanci li faremo dopo un’ora dall’ultima partita, tutti dobbiamo essere umili, determinati, uniti e rispettosi, dobbiamo a tutti i costi centrare l’obiettivo del mantenimento della categoria e sono sicuro che la manterremo. Queste parole sono le stesse che ho pronunciato il 24 maggio 2020, la situazione era simile, mancavano nove partite e ci fu da parte di tutti questo “lockdown”, ma per fortuna, dopo la nona battaglia, eravamo tutti a festeggiare. Chiedo ora lo stesso spirito di sacrificio. Già l’ho detto, la responsabilità è della Società.

Abbiamo scelto Mister Carrera perché tutti insieme centreremo il mantenimento della categoria. Ne sono sicuro!”.

Queste le prime parole di Mister Carrera:

“Ho accettato questa sfida di nove battaglie per vincere la guerra, sono nove finali, dobbiamo cercare di rimontare le squadre che ci sono davanti e, vedendo la squadra a Genova contro la Sampdoria, ho avuto l’impressione di una squadra che ha tutte le qualità fisiche e morali per fare bene, sono fiducioso, siamo a disposizione della squadra per cercare di trovare qualsiasi soluzione che ci mantenga in Serie B”.

 

© Riproduzione riservata