Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli: Nestorovski e D’Uffizi stamane all’Anffas per gli auguri di Pasqua

Ascoli: Nestorovski e D’Uffizi stamane all’Anffas per gli auguri di PasquaTuttoB.com
venerdì 29 marzo 2024, 19:00Ascoli
di Redazione Milano
fonte www.ascolicalcio1898.it

Questa mattina l’Ascoli Calcio ha fatto visita all’associazione di volontariato A.N.F.F.A.S. (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo) di Ascoli Piceno, in Corso Mazzini, per lo scambio di auguri in vista della prossima Pasqua. Gli attaccanti Ilija Nestorovski e Simone D’Uffizi, accompagnati da Valeria Lolli e Marco Sabatucci dell’area comunicazione e da Leonardo Fontana dell’area marketing, si sono intrattenuti con le persone con disabilità, alle quali hanno consegnato le maglie dell’Ascoli Calcio.  Grande l’entusiasmo degli associati, nonché tifosi – alcuni assidui frequentatori dello stadio – che hanno potuto trascorrere un po’ di tempo in compagnia dei propri beniamini. Nestorovski e D’Uffizi hanno firmato autografi e consegnato le uova di cioccolato, aperte insieme ai ragazzi dell’ A.N.F.F.A.S..

  Prima di salutare i presenti, Società e calciatori hanno fatto visita al laboratorio di ceramica, nel quale i ragazzi dell’A.N.F.F.A.S. lavorano la creata due volte a settimana, realizzando splendidi oggetti di ceramica.

Con la visita di oggi l’Ascoli Calcio ha consolidato ancor più l’amicizia, nata tredici anni fa, con l’A.N.F.F.A.S di Ascoli Piceno:

“E’ un piacere rinsaldare il rapporto con questa associazione, punto di riferimento in città per tante famiglie con persone affette da disabilità intellettiva” – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Ascoli Domenico Verdone – “Ogni volta che facciamo visita agli associati dell’A.N.F.F.A.S. ne usciamo sempre molto arricchiti e con la consapevolezza che la felicità è data dall’apprezzare la semplicità di un sorriso, di un gesto, di un abbraccio. La spontaneità e l’autenticità che traspaiono da questi ragazzi sono per noi fonte di grande forza”.

Al termine della visita di questa mattina, Ascoli Calcio e A.N.F.F.A.S. si sono lasciati con la promessa di rivedersi presto al Picchio Village in occasione di un allenamento della squadra.

© Riproduzione riservata